Silvio Pirata Inviato 4 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2016 Data: 04/06/2016 Luogo: Casalzuigno (VA) Posizione: In cortile, sotto due vasi, nelle vicinanze di diverse ragnatele di Theridiidae (come Parasteatoda tepidariorum e non solo). Dimensioni: Circa 4 mm di altezza, leggermente meno di larghezza, appesi per un filo di seta verticale lungo alcuni cm (meno di 5 cm). Quando li ho visti ho pensato ad Ero sp., mi sbaglio? Una singola madre di Ero sp. quanti ovisacchi può fare? P.S. Le foto dove si vedono bene le uova all'interno le ho fatte retroilluminando l'ovisacco con una torcia (ma un po' si vedevano anche senza) . Grazie! Silvio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 5 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2016 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silvio Pirata Inviato 5 Giugno 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2016 Grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 5 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2016 Interessante la foto con retroilluminazione! Mette in evidenza che le uova sono grandi e poche di numero; caratteristica tipica dei ragni di piccole dimensioni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silvio Pirata Inviato 5 Giugno 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2016 Grazie! In effetti è anche per questo che mi sono chiesto se ne fanno un solo ovisacco oppure più di uno. Dato anche che ne ho trovati 2 a breve distanza. P.S. Facendo una stima quante saranno le uova? 15/20? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati