French_04 Inviato 1 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2016 Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi scuso se ho sbagliato qualcosa nell'aprire questa discussione. Ho deciso di allevare questo ragnetto granchio che ho trovato in giardino e ho bisogno di consigli. Ho allestito un terrario con un fondo di torba, qualche Margherita su cui il ragno si può mimetizzare e qualche legnetto negli angoli. Gli ho già dato una mosca che ha catturato e si sta mangiando. Innanzitutto vorrei sapere, è un thomisus onustus o un Misumenia Vatia? Maschio o femmina? Qualsiasi consiglio è ben gradito. Allego una foto (scusate la qualità). L'aracnide si trovava su un fiore giallo in un giardino abbastanza incolto,tempo soleggiato, erano quasi le 18:00, si trovava a San Marino (Emilia Romagna), 29/4/2016. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silvio Pirata Inviato 1 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2016 Direi Thomisus onustus. Misumena vatia non ha quei tubercoli. Benvenuto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 1 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2016 Benvenuto! Sul forum sono permessi solo avatar che raffigurano aracnidi insetti o altri invertebrati, come scritto sul regolamento Il ragnetto che hai trovato è una femmina, il maschio ha un colore differente ed è più piccolo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
French_04 Inviato 2 Maggio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2016 Grazie! Non sapevo dell'avatar, modifico subito! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
French_04 Inviato 2 Maggio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2016 Qualche altra informazione? Per esempio ogni quanto dovrei inumidire il terrario? Avendo messo delle margherite vere, è un problema se inumidisco più frequentemente? Una mosca, quanto basta al ragno, 2/3 giorni? Grazie in anticipo per qualsiasi info Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati