French_04 Posted May 1, 2016 Report Share Posted May 1, 2016 Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi scuso se ho sbagliato qualcosa nell'aprire questa discussione. Ho deciso di allevare questo ragnetto granchio che ho trovato in giardino e ho bisogno di consigli. Ho allestito un terrario con un fondo di torba, qualche Margherita su cui il ragno si può mimetizzare e qualche legnetto negli angoli. Gli ho già dato una mosca che ha catturato e si sta mangiando. Innanzitutto vorrei sapere, è un thomisus onustus o un Misumenia Vatia? Maschio o femmina? Qualsiasi consiglio è ben gradito. Allego una foto (scusate la qualità). L'aracnide si trovava su un fiore giallo in un giardino abbastanza incolto,tempo soleggiato, erano quasi le 18:00, si trovava a San Marino (Emilia Romagna), 29/4/2016. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silvio Pirata Posted May 1, 2016 Report Share Posted May 1, 2016 Direi Thomisus onustus. Misumena vatia non ha quei tubercoli. Benvenuto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fede95 Posted May 1, 2016 Report Share Posted May 1, 2016 Benvenuto! Sul forum sono permessi solo avatar che raffigurano aracnidi insetti o altri invertebrati, come scritto sul regolamento Il ragnetto che hai trovato è una femmina, il maschio ha un colore differente ed è più piccolo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
French_04 Posted May 2, 2016 Author Report Share Posted May 2, 2016 Grazie! Non sapevo dell'avatar, modifico subito! Link to comment Share on other sites More sharing options...
French_04 Posted May 2, 2016 Author Report Share Posted May 2, 2016 Qualche altra informazione? Per esempio ogni quanto dovrei inumidire il terrario? Avendo messo delle margherite vere, è un problema se inumidisco più frequentemente? Una mosca, quanto basta al ragno, 2/3 giorni? Grazie in anticipo per qualsiasi info Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts