Jump to content

Repubblica di San Marino Thomisus onustus

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi scuso se ho sbagliato qualcosa nell'aprire questa discussione.

Ho deciso di allevare questo ragnetto granchio che ho trovato in giardino e ho bisogno di consigli.

Ho allestito un terrario con un fondo di torba, qualche Margherita su cui il ragno si può mimetizzare e qualche legnetto negli angoli. Gli ho già dato una mosca che ha catturato e si sta mangiando. Innanzitutto vorrei sapere, è un thomisus onustus o un Misumenia Vatia? Maschio o femmina?

Qualsiasi consiglio è ben gradito.

Allego una foto (scusate la qualità).

L'aracnide si trovava su un fiore giallo in un giardino abbastanza incolto,tempo soleggiato, erano quasi le 18:00, si trovava a San Marino (Emilia Romagna), 29/4/2016.

2016_05_01-18_36_17_022da.jpg​​2016_05_01-18_36_17_58d01.jpg

Benvenuto!

Sul forum sono permessi solo avatar che raffigurano aracnidi insetti o altri invertebrati, come scritto sul regolamento :)

Il ragnetto che hai trovato è una femmina, il maschio ha un colore differente ed è più piccolo.

Qualche altra informazione? Per esempio ogni quanto dovrei inumidire il terrario? Avendo messo delle margherite vere, è un problema se inumidisco più frequentemente? Una mosca, quanto basta al ragno, 2/3 giorni?

Grazie in anticipo per qualsiasi info :)

• 00xyz00 changed the title to Repubblica di San Marino Thomisus onustus