Phantom Inviato 13 Aprile 2016 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2016 Buona sera a tutti, Ho bisogno di un consiglio al riguardo di un problema che le mie blatte stanno riscontrando. Sono all'incirca 2/3 giorni che ritrovo almeno una blatta a sera a pancia in su vicino all'angolo del cibo, ma non muoiono all'istante visto che ho provato a toccarle e tentano fallendo qualche movimento, dopo poco tempo muoiono. Io le tengo ad una temperatura di circa 20/22 °C e le nutro con croccantini per gatti e cibo per pesci come cibo secco, mentre uso arancia, mela più bucce di verdure varie come cibo umido. Spero che sappiate aiutarmi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 14 Aprile 2016 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2016 Quante Blatte hai? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Phantom Inviato 14 Aprile 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2016 Ne ho circa 40 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 15 Aprile 2016 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2016 Quando le hai comprate erano adulte? Aspetta a offrirle come cibo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Phantom Inviato 15 Aprile 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2016 Le ho comprate da subadulte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 15 Aprile 2016 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2016 Ok. Io proverei ad eliminare dalla dieta le bucce, tienile secche e monitora la situazione ogni giorno. Nutrile un pelino di più e aspetta due settimane prima di fornirle ai tuoi animali. Aggiornaci Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Phantom Inviato 15 Aprile 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2016 Ok inizierò a seguire le tue istruzioni...... Avrei comunque un paio di curiosità: 1) la convivenza tra dubia e lateralis è possibile? 2) io uso per le dubia un substrato fatto con mix di cereali e crusca perché mi era stato consigliato, però mi sorgono alcuni dubbi e volevo chiedere se lo devo togliere o no. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 15 Aprile 2016 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2016 1) perché le vorresti far convivere? 2) io uso la torba e mi trovo da dio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Phantom Inviato 15 Aprile 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2016 Lay prima era solo una curiosità Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 18 Aprile 2016 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2016 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
macbaffo Inviato 1 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2016 Rispondo con ritardo e mi scuso. Io eviterei le bucce...mi sembra che qualcuno più saggio di me mi disse che potrebbero esserci residui dei veleni che vengono spruzzati sulle piante. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucapappo Inviato 3 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2016 gli esemplari che muoiono sono adulti? se si, da quanto lo sono? potrebbe essere solo un "problema" di ciclo vitale dell'animale. Comunque ottimo consiglio quello delle bucce. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Phantom Inviato 7 Maggio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2016 Grazie delle risposte, vi avviso che il problema è stato risolto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 8 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2016 Meglio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati