Paolo Posted April 5, 2003 Report Share Posted April 5, 2003 Mancava solo questo di sondaggio. Sono esclusi naturalmente tutti i libri riguardandi i nostri animeletti[][]. I miei autori preferiti sono John Fante il cui libro più bello per me è "La confraternita del chianti"; Charles Bukowski con "Donne" e Cèline con "Viaggio a termine della notte". Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
nausea Posted April 5, 2003 Report Share Posted April 5, 2003 paolo: è un piacere trovare altri estimatori di celine:) il mio libro preferito in assoluto penso sia 'se una notte d'incverno un viaggiatore'; poi adoro lo zoccolo duro dei cyberpunk e dei suoi primi sviluppi. a parte i 'testi sacri' che tali rimangono un po' per tutti, ultimamente sto seguendo le avventure editoriali di tiziano scarpa che mi pare stia dando alla letteratura italiana un po' d'aria fresca. sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
blackgrammostola Posted April 5, 2003 Report Share Posted April 5, 2003 Ciao Paolo il Mio autore Preferitò è h.j Anderson *aracnofilia forever!* Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo Posted April 5, 2003 Report Share Posted April 5, 2003 Sono un patito di tutto ciò che è fantasy. Quindi oltre al grande J.R.R. Tolkien, adoro in particolare la saga di "Dragonlance", gli autori, Margaret Weis e Tracy Hickman. Rik Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Posted April 6, 2003 Report Share Posted April 6, 2003 Amo la scrittura levigata di Baricco (Seta è il mio libro preferito), nonchè Antonio Tabucchi e Paolo Maurensig (sebbene i suoi ultimi lavori non mi abbiano convinto come i primi). Andrea Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrea.a Posted April 6, 2003 Report Share Posted April 6, 2003 Anche a me Baricco: l'incipit di "Oceano mare" mi fa andare via di testa! Hai letto "City"? E poi Antonia Byatt, Kenzaburo Oe, Yasunari Kawabata, Haruky Murakami, Gabriel Garcia Marquez, Abram Yehoshua, Jonathan Coe, Alberto Moravia, Sandor Marai..... Il libro..."Possessione" della Byatt. Andrea. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo Posted April 6, 2003 Author Report Share Posted April 6, 2003 Cavolo!!! Marquez non so perchè mi era passato di testa; ha praticamente segnato i miei anni migliori e "Cent'anni di solitudine" è in poche parole fantastico. X Nausea: Cèline l'ho scoperto grazie alle citazioni del mio cantautore preferito: Vinicio Capossela Link to comment Share on other sites More sharing options...
shjva Posted April 6, 2003 Report Share Posted April 6, 2003 genere fantasy: fan di terry brooks, mi sono letto tutta la saga di shannara, ma il mio preferito è la spada di shannara. anke tolkien però nn scherza. oltre che leggere liberi fantasy ne sto scrivenfo uno Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Shelob Posted April 6, 2003 Report Share Posted April 6, 2003 dobbiamo distinguere due categorie, classici e moderni, tra i classici sicuramente il mio preferito è i miserabili di hugo, tra le robe moderne adoro il genere poliziesco, ovvero i romanzi di agatha christie. ho letto parecchio di stephen king ed ora mi sto dedicando completamente alla mia vera passione ovvero il fantasy, quindi i tredici libri della saga di shannara di brooks, il silmarillion, lo hobbit ed il signore degli anelli di tolkien e per finire la rivelazione di questo periodo che è george rr martin con le cronache del ghiaccio e del fuoco...è in uscita il settimo volume e consiglio vivamente la saga a tutti gli appassionati del genere. una domanda per chi ha letto dragonlance, ma sono libri veramente belli? non mi hanno mai incuriosito eppure hanno molto successo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Posted April 7, 2003 Report Share Posted April 7, 2003 E' vero, l'incipit di Oceano Mare è meraviglioso. Per quanto riguarda City non è, secondo me, uno dei più riusciti, ma è comunque un buon libro. Ciao,Andrea Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Flea Posted April 7, 2003 Report Share Posted April 7, 2003 anche a me piace da matti "Seta" secondo me è il più bello di Baricco........comunque il mio autore preferito resta Hermann Hesse in particolare "Demian", non ho parole per descriverlo, se vi va leggetelo non è lungo e ne vale davvero la pena. anche Kundera mi piace ma solo se lo leggo tutto di un fiato se no mi perdo e devo ricominciare da capo. Daniela Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele77 Posted April 7, 2003 Report Share Posted April 7, 2003 Stephen King, bè lo dice la parola stessa il re.... Praticamente ho letto tutti i suoi romanzi, I.T è quello che mi è piaciuto di più. Inoltre mi è piaciuto molto il Signore degli anelli, e tutti i romanzi scritti da Isabella Santacroce. Altri libri che mi rimarranno sempre dentro sono "Pinocchio" "I promessi sposi" "Il conte di Montecristo" "Il fantasma di Canterville[]". EMa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Francesco Posted April 7, 2003 Report Share Posted April 7, 2003 P.Cornwell, Grisham e Dean Koontz. Mi piacciono molto anche i libri di cosmologia e storia. Dei classici adoro l'Inferno della Divina Commedia di Dante. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest JJX Posted April 7, 2003 Report Share Posted April 7, 2003 J.R.R Tolkien, il Silmarillion [] Utúlie'n aurë! Aiya Eldalië ar Atanatári, utúlie'n aurë! Il giorno è venuto! Mirate, popolo degli Eldar e Padri di Uomini, il giorno è venuto! Namàrië Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Shelob Posted April 7, 2003 Report Share Posted April 7, 2003 hai ragione emenuele, it è di gran lunga il libro più bello di king...seguono a mio parere i racconti di stagioni diverse...sinceramente non apprezzo più di tanto i racconti brevi delle antologie tipo scheletri o incubi e deliri...molto belli invece quelli di a volte ritornano... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts