Fra-Mar Inviato 7 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2015 Data e luogo di avvistamento: 7.11.2015 a Calatafimi - Segesta (TP) all'interno del lavello della cucina di casa in campagna. Leg-span 2 cm abbondanti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
yuri Inviato 7 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2015 Io non riesco a vedere la foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca7406 Inviato 7 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2015 Idem... mancano le foto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fra-Mar Inviato 7 Novembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2015 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fra-Mar Inviato 7 Novembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2015 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fra-Mar Inviato 7 Novembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2015 eccole, il server del sito pare aver avuto problemi per l'upload Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 7 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2015 E' lui. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca7406 Inviato 7 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2015 Loxosceles rufescens... si riconosce nonostante le foto siano poco nitide... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca7406 Inviato 7 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2015 Due giorni addietro ne ho trovato uno in garage nascosto dietro una tavola in legno in compagnia di una colonia di lepisma saccharina... mah... è normale??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fra-Mar Inviato 7 Novembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2015 Non n'ero certo, ma comunque, con cautela, l'ho preso (facendolo "accomodare" all'interno di una vaschetta in plastica) e l'ho liberato in campagna. Mio suocero, ignaro della sua pericolosita', mi ha detto che ne ha visti spesso dentro casa (in campagna), dove in autunno-inverno ci va soltanto lui per curare l'orto, ma in primavera-estate ci stiamo in tanti, bimbi compresi. Cosa e' piu' opportuno fare quando si rinvengono esemplari di ragni che, pur essi non volendo, possono provocare grossi danni? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
yuri Inviato 7 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2015 Un po' di precauzione, secondo me serve solo quella e nient'altro. Sono ragni schivi, è più facile trovarli in posti "bui e solitari", il contatto con l'uomo avviene essenzialmente in modo accidentalmente; e morde solo quando non può scappare. Inoltre non tutti i morsi vanno incontro a fenomeni di loxoscelismo cutaneo, dipende da numerosi fattori. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati