krystal Inviato 10 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2003 Avverto come una sensazione di rassegnazione... non ti devi rammaricare, guarda che non è difficile trovare la torba: recati in un grosso vivaio e chiedigli semplicemente della torba sterile, non concimata. Per essere sicuro fai un paio di ricerche sul forum e vedrai che ci sono diverse info sulle descrizioni (quelle che trovi sul pacco) della composizione della torba, con già detto cosa va bene e cosa no. Dai non ti abbattere, fatto questo comincia il divertimento[] Dany Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mrcdgp Inviato 10 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2003 Ok grazie mi avete convinto. Scusate la mia ignoranaza potreste dirmi cos'è la vermiculite?[][] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mrcdgp Inviato 10 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2003 Ok grazie mi avete convinto, infatti penso che sia più importante cosa piace al ragno piuttosto che cosa piace a me, questa lettiera di corteccia io l'avevo acquistata perchè avevo deciso di allevare uno scorpione imperatore (pandinus imperator), ma ho cambiato idea guardando il film arack-attak. Comunque devo dire che ho fatto la scelta migliore perchè i ragni sono animali meravigliosi, la gente prima di giudicarli dovrebbe imparare prima a conoscerli non trovate? [][][][] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea.a Inviato 10 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2003 Vedrai che quando avrai sistemato il tuo terrario con la torba ti accorgerai che è veramente bella, ha un aspetto molto naturale ed il ragno si comporterà in modo interessante e senza troppi stress. Andrea. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mrcdgp Inviato 10 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2003 Qualcuno mi potrebbe spiegare cos'è la vermiculite?[] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea.a Inviato 10 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2003 La vermiculite è un tipo di argilla. Di solito si vende come vermiculite espansa, ce ne sono vari tipi, anche le palline marroni che si usano per coltivare le piante con la coltura idroponica sono di vermiculite espansa. Ci sono molti topic su questo argomento, ti consiglio di dare un'occhiata col motore di ricerca. Ciao, Andrea. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite volothar Inviato 10 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2003 In ogni caso, la lettiera di corteccia non sarebbe andata bene neanche per il pandinus, che anzi richiede un'umidità ancora maggiore. Usa il motore di ricerca del forum (il search in alto a destra) mettendo vermiculite come parola da cercare e troverai almeno 50 post dove si è parlato di questo materiale. Se vuoi un consiglio limitai alla torba, ha la stesa funzione e costa decisamente meno. *Enrico* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mrcdgp Inviato 10 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2003 Alla G.rosea, per variare un pò, gli si possono dare piccoli rettili come ad esempio lucertole?[?][?][?] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Francesco Inviato 10 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2003 Le lucertole sono protette dalla Convenzione di Berna così come i gechi e tutti i rettili italiani. In più, il cibo più nutriente per le tarantole sono i grilli, se vuoi cambiare dieta prova con caimani (le mie sono ghiotte), blatte e camole. Lascia stare le lucertoline per piacere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite volothar Inviato 10 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2003 Come gia detto piu e piu volte (ragazzi usate sto motore di ricerca per favore è li apposta) alimentare un ragno con piccoli mammiferi o rettili non è assolutamente necessario. *Enrico* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mrcdgp Inviato 10 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2003 Scusate, ma la grammostola rosea nella costruzione o adattamento alla tana fà la tela?[|)] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aleli Inviato 10 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2003 Mi dispiace correggerti andrea, ma la vermiculite non è un'argilla. L'argilla è quella marrone a palline, la vermiculite è un silicato di produzione industriale usato anch'esso in edilizia come isolante o per coibentazione. sono due materiali molto differenti.:-) Ciao Ciao Aleli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Francesco Inviato 10 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2003 Un po' di tela la fa, anche se non molta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea.a Inviato 10 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2003 Scusa Aleli, ma stiamo dicendo la stessa cosa: le argille (vermiculite, caolino....ecc) sono proprio silicati (o idrosilicati). Il fatto che si usino espanse per l'edilizia o la coltivazione, sbriciolate per trattenere i fertilizzanti nel terreno o cotte per fare vasi sta solo ad indicare che si tratta di una famiglia di composti molto ampia e versatile. Andrea. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nausea Inviato 11 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2003 la tua rosea probabilmente si limiterà a tessere un 'lettino' di tela all'interno della sua tana. sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati