Jump to content

GRAMMOSTOLA ROSEA

Guest DANY
 Share

Recommended Posts

Ne ho una con una zampa più pikkola delle altre... con le mute, tornerà della stessa grandezza delle altre o rimarrà sempre più pikkola? hola dany.

• Replies 45
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Guest volothar

Dipende anche dalle dimensioni del ragno, in ogni caso con le mute diventerà praticamente come le altre.

*Enrico*

Guest mrcdgp

Salve a tutti sono Marco, ho appena acquistato una Grammostola rosea, vorrei sapere se va bene l'arredamento del mio terrario. Allora ho messo un substrato di circa 10 cm di corteccia d'abete (quella usata per la lettiera dei rettili), poi gli ho messo una specie di rifugio e un contenitore dell'acqua. Per il riscaldamento ho messo sotto il terrario un cavetto da 15 WAT con il termostato a temperatura 26°.

Che mi potreste suggerire qualche pasto succulento da dargli?

Ciao e grazie[:D][:)][:)]

Ciao e benvenuto,

innanzitutto mi dispiace dirtelo, ma penso che la corteccia non vada bene perchè il ragno potrebbe farsi male specialmente ai polmoni e poi è poco stabile quindi potrebbe rendergli difficoltosi gli spostamenti. Ti consiglio della torba sterile ed in generale 5cm sono più che sufficienti.

Quanto alla tua domanda: vanno benissimo grilli, cavallette, kaimani, camole (dipende anche dalle dimensioni del ragno ovviamente).

Ti sconsiglio di utilizzare larve che si interrano finchè non avrai cambiato il substrato.

buon allevamento

Dany f2.gif

Guest mrcdgp

Ciao sono sempre Marco, secondo te è proprio dannosa la corteccia come substrato? Sai perchè a me piace molto quindi preferirei, se fosse possibile, tenerla.

Ciao e grazie

Ha ragione Krystal e poi la torba ti permette di mantenere nettamente meglio le condizioni idonee per la tua Migale ed inoltre permette di avvistare meglio gli avanzi di Cibo(cosa non trascurabile)

Ciao Marco

anche io come Krystal nn posso che sconsigliarti la corteccia come substrato per l'allevamento del tuo Ragno,ti capisco che può essere gradevole alla vista ma come ti hanno già detto

pùo risultare dannosa per il tuo amico a 8 zampe , al limite se vuoi fare una cosa carina potresti mettere della torba sterile e del muschio come substrato.

([;)]senza contare che con la torba avresti il vantaggio di poter tenere un più alto tasso di umidità[:)])

Ciao Denis

*aracnofilia forever!*

Guest Francesco

Se possibile, compra torba acida (pH<7) e assolutamente non concimata, mi raccomando.

Ciao,

Francesco

P.S.: prova a fare una ricerca nei vecchi post "reptabark".

Guest volothar

No, come pensi di poter mantenere la giusta umidità con della sabbia?

I substrati piu utilizzati sono torba o vermiculite, o un mix tra i due. Vedrai che anche esteticamente la torba non è affatto male, al limite puoi sempre mischiarci un po della corteccia per renderla ai tuoi occhi più gradevole, ma se badi alle esigenze del ragno, sulla torba stara benissimo.

*Enrico*