otti Posted October 12, 2015 Report Share Posted October 12, 2015 Ciao a tutti ! Recentemente ho comprato un armadio all'Ikea, modello Aneboda. Ho fatto le opportune modifiche: -aggiunto 3 mensole, creando così 5 scompartimenti -per ogni vano, ho messo in posizione sfalsata 2 bocchette per l'areazione, su lati opposti laterali -sostituito ill plasticone delle antine frontali con del plexiglass trasparente, per poter vedere bene all'interno dell'armadio Adesso mi manca soltanto l'inserimento del polistirolo sul fondo posteriore (ce l'ho già, devo solo applicarlo con silicone o ad incastro se riesco) e mettere delle striscette a led che accenderò all'occorrenza per manutenzione, alimentazione etc.. Mi è sorto un quesito: la temperatura, al momento, in ogni reparto dell'armadio si aggira dai 20-21.5°C (dalla notte al giorno). Penso che anche in inverno il range della T° sia il medesimo... Mi conviene inserire un cavetto riscaldante termostatato, per portarla sui 24-25°C medi, oppure lascio il tutto così com'è ? Nel caso, che cavetto utilizzare? (Watt, dimensioni). So già, ovviamente, che con un cavetto solo, fra i vani più in basso e quelli più in alto la temperatura potrà variare.. nel caso metterò ragni che necessitano temperature superiori nella zona più alta e viceversa. L'armadio è alto 1,80h x 80 cm larghezza x 50 cm profondità grazie a tutti in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
otti Posted October 12, 2015 Author Report Share Posted October 12, 2015 ecco delle foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
thebeppe1988 Posted October 12, 2015 Report Share Posted October 12, 2015 Come già ti scrissi su FB un 50 watt credo sia più che sufficiente. 😎👍 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted October 12, 2015 Report Share Posted October 12, 2015 Come anche non inserirlo proprio... a meno di casi particolari, se d'inverno la temperatura non scende sotto i 20 si può fare a meno di riscaldare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucapappo Posted October 12, 2015 Report Share Posted October 12, 2015 io da quest'anno ho tolto definitivamente tutto il riscaldamento, tanto in stanza non scendo sotto i 18/20 Link to comment Share on other sites More sharing options...
otti Posted October 12, 2015 Author Report Share Posted October 12, 2015 grazie a tutti per i consigli allora visto che non è strettamente necessario, lascio tutto così com'è ho appena finito di inserire sul lato posteriore il polistirolo, così è tutto finito! mancano i led, che arrivano settimana prossima. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts