Jump to content

riscaldare armadio modificato

Recommended Posts

Ciao a tutti !

Recentemente ho comprato un armadio all'Ikea, modello Aneboda. Ho fatto le opportune modifiche:

-aggiunto 3 mensole, creando così 5 scompartimenti

-per ogni vano, ho messo in posizione sfalsata 2 bocchette per l'areazione, su lati opposti laterali

-sostituito ill plasticone delle antine frontali con del plexiglass trasparente, per poter vedere bene all'interno dell'armadio

Adesso mi manca soltanto l'inserimento del polistirolo sul fondo posteriore (ce l'ho già, devo solo applicarlo con silicone o ad incastro se riesco) e mettere delle striscette a led che accenderò all'occorrenza per manutenzione, alimentazione etc..

Mi è sorto un quesito: la temperatura, al momento, in ogni reparto dell'armadio si aggira dai 20-21.5°C (dalla notte al giorno). Penso che anche in inverno il range della T° sia il medesimo... Mi conviene inserire un cavetto riscaldante termostatato, per portarla sui 24-25°C medi, oppure lascio il tutto così com'è ?

Nel caso, che cavetto utilizzare? (Watt, dimensioni). So già, ovviamente, che con un cavetto solo, fra i vani più in basso e quelli più in alto la temperatura potrà variare.. nel caso metterò ragni che necessitano temperature superiori nella zona più alta e viceversa.

L'armadio è alto 1,80h x 80 cm larghezza x 50 cm profondità

grazie a tutti in anticipo

grazie a tutti per i consigli ;) allora visto che non è strettamente necessario, lascio tutto così com'è :4fuu9h1:

ho appena finito di inserire sul lato posteriore il polistirolo, così è tutto finito! mancano i led, che arrivano settimana prossima.