Vai al contenuto

per Fabio (guarda la tua Latro!)

Messaggi raccomandati

Dai lo sai come la penso! Pensi che non mi farebbe piacere darne un po' in giro anche in Italia, il fatto è che non voglio essere io quello che le da in giro, non mi sento così in pace con la coscienza. Tutto qui...

Non me ne abbiate vi prego!

Ciao

Emanuele

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

a parte gli scherzi sono pienamente daccordo con te e fabio riguardo al dae in giro latro. tempo fa ho sentito un tipo che ne dava via una colonietta riproduttiva perchè era stato pizzicato (almeno lui diceva così). le mollava al miglior offerente, praticamente al primo che passava... agghiacciante...

sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato.

Link al commento
Condividi su altri siti

d'accordissimo. Latrodectus è un genere che -sappiamo- non dovrebbe finire in mani sbagliate o che - comunque- comporta una "responsabilità" da parte di chi le cede! Per cui trovo pienamente condivisibile la scelta di non vendere/affidare questo tipo di ragni.

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

ARACNOFILIA.ORG -amministratore

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Ospite johnny

Sono d'accordo con te Matteo, ma sotto parecchi punti di vista è più semplice da gestire di una tarantola. Io ne ho una, ma spero di riuscire a procurarmene un'altra perchè è un pò vecchiotta. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non è la difficolta di allevamento, anzi, una Latrodectus adulta diffilmente lasciera mai la sua ragnatela. Al di fuori di essa è un ragno impacciatissimo. Il pericolo maggiore è che se si vuole riprodurle bisogna essere ASSOLUTAMENTE certi che i piccoli (e sono veramente piccoli) non scappino, poichè è un genere che si può adattare benissimo ai nostri climi. E sarebbe un problema non da poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Matteus.Ci vuole molta prudenza e consapevolezza nell'allevare una specie potenzialmente in grado di colonizzare un ambiente nuovo.Anche nel caso di specie meno"pepate"![8)]

L'impatto ambientale può essere imprevedibile..[8)]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite acid73

Complimenti per:

1) le foto davvero molto ben riuscite

2) l'esemplare, in forma spettacolare (grazie a salsicce e peperoni[:D])

3) il senso di responsabilità che non deve mai abbandonare chi ha a

che fare con creature comunque "importanti", sia per la loro genetica

sia per i vari fattori ambientali (adattabilità al ns. clima, introduzione della specie non autoctona, pericolosità, ecc.)

Fa piacere vedere che questa passione che accomuna gli utenti di questo forum sia controllata da qualcuno con la testa sulle spalle.

[|)][|)][|)]

Link al commento
Condividi su altri siti