Jump to content

Dubbi alimentazione Hysterocrates gigas spiderling

Recommended Posts

Volevo chiedervi come capire se uno sling ha l'opistosoma sgonfio, essendo 1cm di corpo oltre le zampe, l hysterocrates gigas appunto possiede anche l'opistosoma leggermente diverso alle altre, perchè stamattina le ho somministrato del cibo che ho buttato nella tana scavata da esso ma il ragno non si è mosso ma non ho trovato più la preda quindi credo che l avrebbe mangiata...ma vorrei comunque sapere come capire che ha l opistosoma sgonfio. Grazie!

• 4 weeks later...
  • 4 weeks later...

Non hai specificato il tipo di preda, con cosa li alimenti?
Ci sono prede più attive ed altre che tendono ad interrarsi, e nascondendosi lasciano a digiuno l'esemplare.

Se è un pò disidratato te ne accorgi appena nebulizzi, si butta immediatamente sulle goccie d'acqua. fai molta attenzione perchè pur potendo restare molto tempo senza mangiare la disidratazione come saprai è più letale della "fame" (calcola che assorbono i liquidi prevalentemente mangiando).

Ti consiglio di provare prede un pò più attive, come Drosophila, neanidi di lateralis o microglilli. prede che muovendosi si fanno notare di più rispetto a tarme e simili.