Jump to content

Hogna radiata habitat

Recommended Posts

Sera a tutti,sperando sempre di essere nella sezione giusta,ultimamente mi sono innamorato dell'hogna radiata e volevo sapere dove bisogna cercare;da quel che ho letto in giro si può trovare in giardino semplicemente cercandola nelle ore notturne;ora in tutta la mia vita non ho mai visto questo tipo di ragno nei miei terreni sono io che sono tardo oppure è difficile da trovare? e in ogni caso è veloce?

No, non va qui :D a breve la sposto nella Sezione "Conoscenza e Allevamento" su Araneae locali.

Attento alla scrittura dei nomi scientifici, come ti ho già scritto. :uups:

Hogna radiata è presente un po' ovunque nelle zone erbose, è una specie molto adattabile e frequente anche negli spazi verdi vicini o delle città. Una qualsiasi zona erbosa di campagna assolata è potenzialmente un habitat per questa specie. Forse qualche utente del forum può postare qualche foto per farti capire meglio.

Ce ne sono un po' dappertutto, ma non è facile vederle. Si vedono più facilmente negli spazi aperti, come sentieri sabbiosi o a terra o spiazzi che attraversano pascoli o vegetazione. Un buon sistema è percorre e i sentieri con una ​lampada. E' un ragno veloce, ma di solito la lampada lo immobilizza per un po'; bisogna mettergli sopra un barattolo non troppo piccolo e poi fargli scivolare sotto il coperchio.

Ieri sera ne ho incontrate 3 in un ora di foto, senza cercarle specificamente.

2015_08_04-20_27_02_4446c.jpg