SerenaM Inviato 31 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2015 Stamattina ho trovato questo giovanotto su una delle piante nel mio giardino. Non avevo mai visto nulla di simile e lo trovo bellissimo. Adesso sono curiosa di saperne di più, mi date una mano? (Mi trovo nella provincia di Lecce, il ragnetto misura circa un cm) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 31 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2015 Benvenuta Serena Come da regolamento devi inserire i dati utili per l' identificazione e catalogazione. Segui questa schedina: http://forum.aracnofilia.org/forum-29/announcement-5-attenzione-per-le-identificazioni-leggere-qui/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 31 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2015 Sì, manca qualche dato sul ritrovamento. Comunque si tratta di Thomisus onustus, tipico Thomisidae - la famiglia dei così detti ragni-granchio - frequente sui fiori: vi si mimetizza in agguato in attesa le prede. Bello scatto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SerenaM Inviato 31 Luglio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2015 Benvenuta Serena Come da regolamento devi inserire i dati utili per l' identificazione e catalogazione. Segui questa schedina: http://forum.aracnofilia.org/forum-29/announcement-5-attenzione-per-le-identificazioni-leggere-qui/ Lo faccio con grande piacere. L'avvistamento è di questa mattina, attorno alle 8. Cielo sereno e molto caldo. Mi trovo a Nardò, in provincia di Lecce. Era tra le foglie della cedrina, all'ombra. Chiedo scusa se non so essere più precisa :-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SerenaM Inviato 31 Luglio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2015 Sì, manca qualche dato sul ritrovamento. Comunque si tratta di Thomisus onustus, tipico Thomisidae - la famiglia dei così detti ragni-granchio - frequente sui fiori: vi si mimetizza in agguato in attesa le prede. Bello scatto! Bello lui! Non ne avevo mai visti di simili, sono stata a guardarlo per un sacco perché era davvero bellissimo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 31 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2015 Ben fatto, Serena... Comunque si tratta di una bella lei, visto l' addome così gonfio! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SerenaM Inviato 1 Agosto 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2015 Ben fatto, Serena... Comunque si tratta di una bella lei, visto l' addome così gonfio! Beh, allora spero che abbia trovato la cedrina di suo gradimento e la usi come culletta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati