SerenaM Posted July 31, 2015 Report Share Posted July 31, 2015 Stamattina ho trovato questo giovanotto su una delle piante nel mio giardino. Non avevo mai visto nulla di simile e lo trovo bellissimo. Adesso sono curiosa di saperne di più, mi date una mano? (Mi trovo nella provincia di Lecce, il ragnetto misura circa un cm) Link to comment Share on other sites More sharing options...
otticobiondo Posted July 31, 2015 Report Share Posted July 31, 2015 Benvenuta Serena Come da regolamento devi inserire i dati utili per l' identificazione e catalogazione. Segui questa schedina: http://forum.aracnofilia.org/forum-29/announcement-5-attenzione-per-le-identificazioni-leggere-qui/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiErGy Posted July 31, 2015 Report Share Posted July 31, 2015 Sì, manca qualche dato sul ritrovamento. Comunque si tratta di Thomisus onustus, tipico Thomisidae - la famiglia dei così detti ragni-granchio - frequente sui fiori: vi si mimetizza in agguato in attesa le prede. Bello scatto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
SerenaM Posted July 31, 2015 Author Report Share Posted July 31, 2015 Benvenuta Serena Come da regolamento devi inserire i dati utili per l' identificazione e catalogazione. Segui questa schedina: http://forum.aracnofilia.org/forum-29/announcement-5-attenzione-per-le-identificazioni-leggere-qui/ Lo faccio con grande piacere. L'avvistamento è di questa mattina, attorno alle 8. Cielo sereno e molto caldo. Mi trovo a Nardò, in provincia di Lecce. Era tra le foglie della cedrina, all'ombra. Chiedo scusa se non so essere più precisa :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
SerenaM Posted July 31, 2015 Author Report Share Posted July 31, 2015 Sì, manca qualche dato sul ritrovamento. Comunque si tratta di Thomisus onustus, tipico Thomisidae - la famiglia dei così detti ragni-granchio - frequente sui fiori: vi si mimetizza in agguato in attesa le prede. Bello scatto! Bello lui! Non ne avevo mai visti di simili, sono stata a guardarlo per un sacco perché era davvero bellissimo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
otticobiondo Posted July 31, 2015 Report Share Posted July 31, 2015 Ben fatto, Serena... Comunque si tratta di una bella lei, visto l' addome così gonfio! Link to comment Share on other sites More sharing options...
SerenaM Posted August 1, 2015 Author Report Share Posted August 1, 2015 Ben fatto, Serena... Comunque si tratta di una bella lei, visto l' addome così gonfio! Beh, allora spero che abbia trovato la cedrina di suo gradimento e la usi come culletta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts