Vai al contenuto

Nardò (LE) - Thomisus onustus

Messaggi raccomandati

2015_07_31-16_34_52_37119.jpgStamattina ho trovato questo giovanotto su una delle piante nel mio giardino. Non avevo mai visto nulla di simile e lo trovo bellissimo. Adesso sono curiosa di saperne di più, mi date una mano?

(Mi trovo nella provincia di Lecce, il ragnetto misura circa un cm)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, manca qualche dato sul ritrovamento.

Comunque si tratta di Thomisus onustus, tipico Thomisidae - la famiglia dei così detti ragni-granchio - frequente sui fiori: vi si mimetizza in agguato in attesa le prede. Bello scatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta Serena ;)

Come da regolamento devi inserire i dati utili per l' identificazione e catalogazione. Segui questa schedina: http://forum.aracnofilia.org/forum-29/announcement-5-attenzione-per-le-identificazioni-leggere-qui/ :)

Lo faccio con grande piacere. L'avvistamento è di questa mattina, attorno alle 8. Cielo sereno e molto caldo. Mi trovo a Nardò, in provincia di Lecce. Era tra le foglie della cedrina, all'ombra. Chiedo scusa se non so essere più precisa :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, manca qualche dato sul ritrovamento.

Comunque si tratta di Thomisus onustus, tipico Thomisidae - la famiglia dei così detti ragni-granchio - frequente sui fiori: vi si mimetizza in agguato in attesa le prede. Bello scatto!

Bello lui! Non ne avevo mai visti di simili, sono stata a guardarlo per un sacco perché era davvero bellissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

• MattiaPof ha cambiato il titolo in Nardò (LE) - Thomisus onustus