Motard Posted July 2, 2015 Report Share Posted July 2, 2015 ciao a tutti, una delle mie piccole, una Theraposa Blondi grande circa 4cm Kl, è in premuta da circa 1 mese, presenta due semilune sui lati dell'addome di colore inizialmente marrone poi sempre più scuro, e fino a qui tutto bene, normali segni di premuta in una migale giovane, ma poi sono comparsi due puntini ai vertici delle semilune, qualche mm sopra le filiere, quindi posteriormente. Sembrano quasi dei buchi, non li avevo mai notati, inoltre la piccola si muove male, sembra sconnessa nei movimenti, l'estate scorsa ho perso una L. Parahybana per una presunta Dsk, spero non sia lo stesso. Il terrario è un comune 30x35x40, umidità 85% temperatura 27°, fondo in fibra di cocco. Nonostante i pochi messaggi sul forum non sono esattamente alle prime armi, sono 5 anni che allevo migali e ne ho una ventina ma questi "buchi" non li avevo mai notati, inoltre la premuta mi sembra molto lunga data la giovane età dell'esemplare, avant'ieri ha mutato una mia A. Geniculata che è almeno due cm più grande ed è entrata in premuta 1/2 settimane più tardi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucapappo Posted July 2, 2015 Report Share Posted July 2, 2015 Una foto aiuterebbe Link to comment Share on other sites More sharing options...
Motard Posted July 2, 2015 Author Report Share Posted July 2, 2015 eccola, non ne voglio fare molte perchè è nel suo vasetto e devo usare il flash, da qui si vede a destra la "semiluna" descritta, a sinistra è identica e non si vede, a me sembra un normale segno di premuta, ma alla fine ci sono quei due puntini neri, parecchio strani, in esemplari più grandi avevo notato come dei tagli prima della muta ma quei buchetti mai Link to comment Share on other sites More sharing options...