Maverick89 Inviato 29 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2015 Luogo:Anticoli Corrado 600mt (rm)Habitat: passeggiava nel pratoDimensioni: 1 1.511.00 circaTrochosa terricola?Alopecosa? Ho un bel po' di dubbi . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DavidE Inviato 29 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2015 Direi Alopecosa sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 29 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2015 Alopecosa, femmina direi; in questa stagione i maschi dovrebbero essere già caratterizzati. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick89 Inviato 29 Aprile 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2015 Grazie ragazzi 👍👍... Caratterizzati, nel senso che hanno bulbi e il classico disegno "acceso" già formato (maturi)?! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 1 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2015 ciao, perché escludete Zoropsis zp. ? Per dimensioni e habitat o morfologia? A me sembrano veramente uguali Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
yuri Inviato 1 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2015 E' una mia opinione personale quindi prendi questa risposta con le dovute cautele e magari aspetta qualcuno più esperto; secondo me le differenze principali sono pattern oculare, habitus e prosoma. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick89 Inviato 1 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2015 No Darko non è uno Zoropsis si vede... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 2 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2015 Andrei oltre senza troppi dubbi, Alopecosa albofasciata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick89 Inviato 2 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2015 E grazie anche qui Pepsis ☺. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 13 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2015 Ok Maverick89, io chiedevo il perché, mi interessava una risposta come quella di yuri. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick89 Inviato 13 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2015 Ok Maverick89, io chiedevo il perché, mi interessava una risposta come quella di yuri.Diciamo che Yuri ha un po più esperienza e basi rispetto a me... Io posso dirti che a colpo d'occhio la differenza si vede, ma di certo non sono in grado di specificare i vari perché, non sono esperto riguardo disposizione oculare ecc ecc.. Pardon!Però ho anche risposto di fretta, non avevo fatto caso alle varie domande in effetti... Tutto è farci l'occhio e poi lo zoropsis riesce ad arrampicarsi su superfici liscie come quelle dei contenitori, al contrario di Hogna. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati