Jump to content

Recommended Posts

Ciao, mi chiamo Marta e giro e mi informo su questo sito da un po' di tempo… Avete tutta la mia invidia!! Dev'essere fantastico osservare una Theraphosidae e prendersene cura, ma io proprio non posso: abito in un trilocale con due gatti e… Voglio evitare stragi (di tutti gli animali in questione!!). Mi accontento quindi di cercare i nostrani e godermeli appesi dove sono!…Adesso però ho capito che ci sono fiere dove è possibile vederne alcuni e sono già più serena, credevo che con la legge 213/03 non ci fossero proprio più occasioni!

In questo Forum, nella sezione in questione almeno, mi limiterò a fare l'osservatrice di osservatori di ragni! Purtroppo il mio contributo sarà minimo, perdonatemi in partenza!

grazie a tutti in anticipo quindi!!

Welcome! Non credo che i gatti siano un problema per allevare qualche ragnone.... ma ci vuole qualche accortezza in più ( e partire dal basso!) ! Fidati che ho più di una bestiola , anche bipede che è nata con già migali in casa! :4fuu9h1:

Benvenuta Marta! :)

Tranquilla, conosco allevatori di migali che abitano in trilocali, di cui 2 occupati solo da migali... :P

A parte gli scherzi, non precluderti da subito la possibilità di allevare un qualsiasi ragno. Con un terrario o contenitore a prova di fuga e magari lontano dalle grinfie dei tuoi mici, un giorno ci potresti anche provare, chissà... ;)

Grazie a tutti!!!

Eh, sarebbe magnifico *_*

E' che lui è un pantofolone ma lei è, come dire, un esemplare arboricolo! :D

Dovrei inventarmi soluzioni alternative a "sopra l'armadio", l'unico posto dove lei non arriva (e immagino che non sia comodissimo gestire un terrario da sopra una scala!!!)

Comunque, dato che mi dite che non è impossibile studierò seriamente la faccenda (e il ragno, ovviamente! :) )… Magari un giorno... :wub:

io ho tre gatti, tutti e tre arboricoli :P direi anche che sono peggio del tuo perché uno di loro riesce ad arrivare anche sull'armadio <_<

Una soluzione si trova ;) ci vuole molta più accortezza ma io non ho avuto mai un problema