Maverick89 Posted April 1, 2015 Report Share Posted April 1, 2015 Ciao ragazzi questa sera controllando le teche, ho trovato questi esserini bianchi immersi nel tappo dell'acqua... Devo preoccuparmi? Eppure il substrato l'ho cambiato neanche 10 giorni fa, tutto sterilizzato... Torba chiaramente acida di sfagno. Sono esseri insignificanti o c'è da preoccuparsi? Ora ho tolto il tappo, pulito e cambiato l'acqua... Spero non siano presenti anche nella terra o altro. http://www.aracnofilia.org/Upload_Images/2015_04_01-22_44_09_08868.jpeg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted April 2, 2015 Report Share Posted April 2, 2015 niente di cui preoccuparsi, collemboli, insetti detritivori che mangiano gli avanzi indesiderati. Se sono presenti troppo sono sintomo di scarsa pulizia del terrario (ma di fatto non sono dannosi per il ragno direttamente). Alcuni miei terrari li hanno di norma. (quelli per esempio molto umidi). Consiglio di non cambiare la torba spesso, il ragno si stressa troppo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick89 Posted April 2, 2015 Author Report Share Posted April 2, 2015 niente di cui preoccuparsi, collemboli, insetti detritivori che mangiano gli avanzi indesiderati. Se sono presenti troppo sono sintomo di scarsa pulizia del terrario (ma di fatto non sono dannosi per il ragno direttamente). Alcuni miei terrari li hanno di norma. (quelli per esempio molto umidi). Consiglio di non cambiare la torba spesso, il ragno si stressa troppo. Meglio così allora . Nono ho intravisto solo quelli... Tengo sempre abbastanza puliti i terrari e il substrato lo cambio una volta ogni 8 9 mesi (penso vada bene). Grazie Gab !! Link to comment Share on other sites More sharing options...
00xyz00 Posted April 2, 2015 Report Share Posted April 2, 2015 Piu che stabilire un termine in cui cambiare il substrato bisognerebbe cambiarlo quando ce n'è bisogno. Io ho alcuni terrari che non rifaccio da almeno 3 anni, mentre altri in passato ho dovuto rifarli rapidamente o perché la torba si era sporcata eccessivamente o perché con la troppa umidità iniziava a decomporsi, o perche si seccava con estrema rapidità (torba troppo fibrosa, bionda di sfagno) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted April 2, 2015 Report Share Posted April 2, 2015 Touchè! Link to comment Share on other sites More sharing options...
otticobiondo Posted April 2, 2015 Report Share Posted April 2, 2015 Io non vorrei ripetermi, ma visto il lavoro della "Task Force" per ripristinare le foto, perchè vi ostinate ancora ad appoggiarvi ai siti di hosting? Carlo, non si potrebbe rendere il caricamento delle foto obbligatorio con l' uploader in dotazione al forum? Giusto per citare un valido esempio... Forum Natura Mediterraneo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fede95 Posted April 2, 2015 Report Share Posted April 2, 2015 in questo caso vedo che il link è http://image.aracnofilia.org/ quindi è caricato sul forum , credo ci sia stato qualche problema di upload, anche a me qualche volta appare solo il link in basso senza che appaia nella discussione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick89 Posted April 2, 2015 Author Report Share Posted April 2, 2015 Piu che stabilire un termine in cui cambiare il substrato bisognerebbe cambiarlo quando ce n'è bisogno. Io ho alcuni terrari che non rifaccio da almeno 3 anni, mentre altri in passato ho dovuto rifarli rapidamente o perché la torba si era sporcata eccessivamente o perché con la troppa umidità iniziava a decomporsi, o perche si seccava con estrema rapidità (torba troppo fibrosa, bionda di sfagno)Certo certo, chiaramente a seconda della situazione della torba uno si regola poi di conseguenza... Concordo! Io non vorrei ripetermi, ma visto il lavoro della "Task Force" per ripristinare le foto, perchè vi ostinate ancora ad appoggiarvi ai siti di hosting? Carlo, non si potrebbe rendere il caricamento delle foto obbligatorio con l' uploader in dotazione al forum? Giusto per citare un valido esempio... Forum Natura Mediterraneo! Ottico a volte non mi carica il link diretto nella mia risposta e sono costretto a fare il copia e incolla ma comunque l'ho caricato con aracnofilia!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
otticobiondo Posted April 3, 2015 Report Share Posted April 3, 2015 Scusami allora, svista mia... Dopo tutto il lavoro (specie di Fede e Carlo ) speriamo che venga sempre utilizzato il nostro uploader... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick89 Posted April 3, 2015 Author Report Share Posted April 3, 2015 Scusami allora, svista mia... Dopo tutto il lavoro (specie di Fede e Carlo ) speriamo che venga sempre utilizzato il nostro uploader... Ahahah figurati, anche perché caricare da host esterni è una gran rottura, perciò bel lavoro ragazzi 👍 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts