yuri Posted March 22, 2015 Report Share Posted March 22, 2015 Salve a tutti, oggi pomeriggio ho trovato questo ragno. Data: 22/03/2015 Luogo: Bagno a Ripoli, zona collinare, 90 mt slm Posizione: In giardino. Al di sotto di una piccola tettoia, a circa 2 mt da terra, nella zona di unione della tettoia al muro esterno di casa. Dimensioni: Mal valutabili (era all'interno della tana), direi ad occhio circa 8-10mm di BL Non sono riuscito a fare l'upload delle foto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
00xyz00 Posted March 22, 2015 Report Share Posted March 22, 2015 Sono riuscito a upparle senza problemi. Tu che problemi hai riscontrato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
elleelle Posted March 22, 2015 Report Share Posted March 22, 2015 Mi fa pensare al genere Zygiella, ma la foto non è molto significativa, Link to comment Share on other sites More sharing options...
yuri Posted March 23, 2015 Author Report Share Posted March 23, 2015 Grazie mille Luigi, purtroppo non voleva saperne di uscire e quelle sono le uniche foto che sono riuscito a scattare. Cercherò di stanarla domani con qualche "arma" in più così da fare una foto più significativa! Quello in alto a sinistra è il suo ovisacco? Link to comment Share on other sites More sharing options...
yuri Posted March 23, 2015 Author Report Share Posted March 23, 2015 Sono riuscito a upparle senza problemi. Tu che problemi hai riscontrato? Riguardo al problema di upload: dopo aver selezionato la foto (col nome del file che compariva normalmente nella finestra), cliccando sul pulsante upload la barra verde si muoveva ma non succedeva niente, non veniva inserita nessuna foto nella discussione. All'inizio pensavo fosse un problema di dimensioni dell'immagine (al di sotto della barra compariva una scritta in giallo dove veniva evidenziato il fatto che la foto era stata ridotta sia come dimensioni che come peso in KB) ma anche riducendo al minimo non ottenevo alcun risultato. Ho provato anche a cambiare browser (Mozilla e Chrome) ma anche stavolta senza risultato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
elleelle Posted March 23, 2015 Report Share Posted March 23, 2015 E' un problema che è capitato anche a me e l'ho segnalato a Carlo. Ho risolto così: invio il messaggio senza foto; entro subito dopo in modifica e la inserisco. Così la prende sempre. Link to comment Share on other sites More sharing options...
yuri Posted March 23, 2015 Author Report Share Posted March 23, 2015 Sulla risposta nessun problema di upload. Per quanto riguarda il ragno da identificare, avevi ragione Luigi (come sempre del resto!). Dopo queste due foto "forzate" è stata riposizionata sulla tela! Link to comment Share on other sites More sharing options...
elleelle Posted March 23, 2015 Report Share Posted March 23, 2015 A questo punto direi Zygiella x - notata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts