Vai al contenuto

Imminente premuta Grammostola rosea?

Messaggi raccomandati

Non credo sia in premuta, il tegumento che si intravede tra le setae dell'addome sembra chiaro dalle foto, indice che quindi non è in fase avanzata di premuta.

Le Grammostola sp, sopratutto quando iniziano a scendere le temperatura, rallentano la propria attività in maniera esasperata, diventano praticamente soprammobili e fanno anche lunghi digiuni. Non preoccuparti quindi. Se la tieni con i cavetti, bagna leggermente un angolo della teca per ridurre il rischio di secchezza dell'aria, e prova a nutrirla una volta a settimana. Se non cattura la preda, questa deve essere sempre rimossa dopo una notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sarebbe un grave problema se uccidesse la preda senza mangiarla. Il segreto è aver pazienza e non pensarci troppo: si offre la preda, se mangia bene sennò si riprova dopo una settimana. Certo che se arrivasse a fare 12 settimane di digiuno, e l'addome risultasse smagrito e rugoso, allora bisognerebbe preoccuparsi. Finche però l'addome è turgido e bello cicciotto come in questo caso (in proporzione al cefalotorace) la preoccupazione non ha senso d'esistere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Due giorni fa ho dato un grillo alla mia Grammostola ha cercato di prenderlo con uno scatto ma per colpa del vetro (s'è scontrata!) non è riuscita a mangiarlo tuttavia il grillo,verso sera, é morto. Forse è riuscita solo a pungerlo. Che faccio provo a nutrirla di nuovo?

Link al commento
Condividi su altri siti