Salticidae Inviato 28 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2014 Può essere che il mio ragno sia entrato in premuta? P.S.Da un po' di giorni è meno attiva e non mangia da settimane. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 28 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2014 Non credo sia in premuta, il tegumento che si intravede tra le setae dell'addome sembra chiaro dalle foto, indice che quindi non è in fase avanzata di premuta. Le Grammostola sp, sopratutto quando iniziano a scendere le temperatura, rallentano la propria attività in maniera esasperata, diventano praticamente soprammobili e fanno anche lunghi digiuni. Non preoccuparti quindi. Se la tieni con i cavetti, bagna leggermente un angolo della teca per ridurre il rischio di secchezza dell'aria, e prova a nutrirla una volta a settimana. Se non cattura la preda, questa deve essere sempre rimossa dopo una notte. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salticidae Inviato 29 Ottobre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2014 Ok. Grazie di tutto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 29 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2014 Amen Carlo con un opistosoma così io me la dimenticherei pure... Prova proprio una volta a nutrirla e bona... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salticidae Inviato 29 Ottobre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2014 Ho già provato giorni fa e niente non voglio rischiare di stressarla con il rischio che uccida il grillo senza mangiarlo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 29 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2014 Non sarebbe un grave problema se uccidesse la preda senza mangiarla. Il segreto è aver pazienza e non pensarci troppo: si offre la preda, se mangia bene sennò si riprova dopo una settimana. Certo che se arrivasse a fare 12 settimane di digiuno, e l'addome risultasse smagrito e rugoso, allora bisognerebbe preoccuparsi. Finche però l'addome è turgido e bello cicciotto come in questo caso (in proporzione al cefalotorace) la preoccupazione non ha senso d'esistere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salticidae Inviato 3 Novembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2014 Due giorni fa ho dato un grillo alla mia Grammostola ha cercato di prenderlo con uno scatto ma per colpa del vetro (s'è scontrata!) non è riuscita a mangiarlo tuttavia il grillo,verso sera, é morto. Forse è riuscita solo a pungerlo. Che faccio provo a nutrirla di nuovo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 3 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2014 Nutrila e osservala predare e mangiare, eventualmente se non caccia riproponi la preda dopo un po' di tempo! Una botta nella teca non impedisce certo ai nostri amici dal pranzare.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salticidae Inviato 4 Novembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Novembre 2014 Ho provato ma niente, non mangia. Pensare che è a digiuno da quasi un mese. Io ci rinuncio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
macbaffo Inviato 5 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2014 Ho provato ma niente, non mangia. Pensare che è a digiuno da quasi un mese. Io ci rinuncio. Da quello che si legge un mese è roba da ridere per questo genere. Armati di pazienza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 5 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2014 Io ho delle adulte che non mangiano da quasi un anno e sono gonfie... direi proprio che non è un problema. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salticidae Inviato 5 Novembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2014 Mi avete confortato. In questi giorni ogni volta che mi svegliavo pensavo fosse morta di fame. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio87 Inviato 5 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2014 Se ha l opistosoma gonfio, non puo morire di fame Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salticidae Inviato 7 Novembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2014 Ok! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati