Vai al contenuto

brachyphelma smithi

Messaggi raccomandati

Non è così fondamentale, ma se vuoi rispettare le abitudini di alcuni animali ( non è un obbligo, sta ad ogni allevatore avere una propria idea a riguardo, purchè sempre mettendo al primo posto il benessere del proprio ospite!) dubito che tu a Dicembre possa avere almeno 26 gradi in casa..... o a portare avanti un allevamento cibo vivo! :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, io è da secoli che "scaldo" migali e compagnia bella, e di termostato non se ne è mai visto uno in casa mia :D

semplicemente uno prende le misure con un paio di prove, individua la distanza per non far salire la temperatura oltre il necessario, e verso una certa ora spegne tutto.. Poi la mattina si riaccende.

Nel senso, il termostato è un ottimo aiuto, e in certi casi pressoché necessario, ma ci si arrangia tranquillamente senza, a mio parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Io con circa 15 terrari e 10 fauna box utilizzo la bellezza di 10 termostati...Sono ossessionato e voglio evitare qualsiasi inconveniente (esempio, finestre che si aprono per errore in inverno, qualche familiare "furbo" che sposta il terrario troppo vicino alla fonte di calore ecc)

Un termostato economico in fiera ha un prezzo di 16/20 euro, funziona egregiamente, e puoi tenere controllato anche 5 terrari (di uguali dimensioni).

Adesso sono in via di completamento della mia "spider room" coibentata dove eliminerò serpentine e tappetini, utilizzando un condizionatore ad aria calda ed un umidificatore, appena avrò completato il tutto posterò le foto.

Morale, consiglio alla grande il termostato, da come avrai capito ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io uso il termostato lo trovo utile e posso decidere io he temperatura avere dentro il terrario.... potendo scegliere la temperatura che la migale preferisce. invece trovo abbastanza inutile per questa specie l'igrometro .. io seguo il consiglio di chi mi aveva venduto il ragno di tenere una parte del terrario sempre umida e una parte più secca e il ragno sta benissimo. l'igrometro in casa ce... ma non mi fido perchè e capitato più volte che 2 igrometri mi dessero differenti stati di umidità.

Link al commento
Condividi su altri siti