luca92 Inviato 10 Agosto 2014 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2014 Ciao ragazzi volevo chiedervi un po di consigli riguardanti questo ragno. Io da 6 mesi a questa parte mi sono avvicinato molto al mondo dei ragni e soprattutto è nato un amore nei confronti di questa specie. Volevo chiedervi inanzitutto una mini guida per l allevamento di questo ragno da parte di chi lo possiede, dato che su internet ho trovato molte notizie discostanti. Come prima cosa volevo chiedervi se l umidità va misurata a liv del substrato o dell aria, so che deve rimanere sul 75% e 85 in premuta... Poi per l acquisto dove posso procedere, e per il cibo? il CITES? Inoltre sono di Torino esistono fiere in zona? Che tipo di torba usare e che dimensioni deve avere la teca? Scusate se faccio tutte queste domande ma al di la della spesa non vorrei che il ragno soffrisse per mia incompetenza e per questo vi chiedo qualche delucidazione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca92 Inviato 10 Agosto 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2014 Ah e poi che costo dovrebbe avere teca + torba + pannello riscaldante + termometro + igrometro + ragno? E dove posso reperire il cibo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 10 Agosto 2014 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2014 Sono argomenti pluritrattati in questo forum... quindi usa il tasto cerca Vedrai che ti si aprirà un mondo. Dai una letta alla sezione riguardo la legge 213. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca92 Inviato 11 Agosto 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2014 Grazie per la risposta, avevo gia controllato la 213 e la B. smithi non compare nella lista (seppur ufficiosa) dei ragni che possono arrecare danni all uomo... comunque molte cose ancora non capisco, svariate discussioni ad esempio dicono che la sonda dell igrometro debba rimanere staccata dal substrato, in altre si dice che per la B. smithi bisogna tenerla sul substrato... poi non riesco a capire come potergli procurare i grilli dato che non li allevo e oltretutto non ho trovato nessun mezzo legale per acquistare in Torino una di queste migali... Ho provato a contattare un allevatore della mia zona per chiarimenti ma aspetto ancora sue notizie, nel frattempo gradirei qualche delucidazione in piu, scusate l ansia ma questa sarebbe la mia prima migale e credo che possiate capire il mio entusiasmo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca92 Inviato 11 Agosto 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2014 Grazie per la risposta, avevo gia controllato la 213 e la B. smithi non compare nella lista (seppur ufficiosa) dei ragni che possono arrecare danni all uomo... comunque molte cose ancora non capisco, svariate discussioni ad esempio dicono che la sonda dell igrometro debba rimanere staccata dal substrato, in altre si dice che per la B. smithi bisogna tenerla sul substrato... poi non riesco a capire come potergli procurare i grilli dato che non li allevo e oltretutto non ho trovato nessun mezzo legale per acquistare in Torino una di queste migali... Ho provato a contattare un allevatore della mia zona per chiarimenti ma aspetto ancora sue notizie, nel frattempo gradirei qualche delucidazione in piu, scusate l ansia ma questa sarebbe la mia prima migale e credo che possiate capire il mio entusiasmo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cesto Inviato 11 Agosto 2014 Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2014 Ci sono siti internet dove ti spediscono scatole di grilli da 100, 200, 500 o 1000 ma a quel punto o fai l'allevamento o prepari qualcosa di diverso in cene improvvisate A riguardo, a proposito, per dunque: andrebbero bene cavallette di quelle verdi e piccole che si trovano nelle campagne o sarebbe un rischio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 12 Agosto 2014 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2014 è un rischio fornire animali che non provengono da allevamenti monitorati... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 16 Agosto 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2014 comunque oltre ai grilli si possono usare anche blatte e tarme , a questo punto credo ti convenga aspettare novembre e ad andare a Cesena, è una delle poche fiere autorizzate alla vendita di migali in Italia, e li potresti fare l'acquisto , per quanto riguardo il costo di tutta la teca e gli accessori vari è variabile, ti conviene comunque prendere tutto in fiera perchè conviene. L'igrometro puoi anche lasciarlo stare secondo me, hai dimenticato una cosa fondamentale invece, il termostato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cesto Inviato 18 Agosto 2014 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2014 Mmma il termostato non è poi così fondamentale se la casa più o meno rispetta la temperatura giusta della nostra migale no? Almeno io non l'ho mai acquistato a parte per l'acquario!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 23 Agosto 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2014 sai a cosa serve di preciso il termostato? A meno che tu non voglia cuocere la migale, direi che è necessario! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cesto Inviato 24 Agosto 2014 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2014 A tenerle equilibrata la temperatura no? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 25 Agosto 2014 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2014 Si anche, ma lo scopo principale lo ha ben detto Andrea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
macbaffo Inviato 26 Agosto 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2014 Se scaldi il rischio è di cuocere la migale. E comunque si se hai in inverno temperature accettabili puoi anche prendere in considerazione di non riscaldare la migale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cesto Inviato 10 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2014 Si anche, ma lo scopo principale lo ha ben detto Andrea Andrea ha specificato che è fondamentale il termostato ma non ha ben specificato lo scopo principale... che comunque sappiamo! Insomma, non lo vedo così fondamentale se la casa rispetta la temperatura per la migale d'inverno!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 10 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2014 In 2 parole: se usi il cavetto riscaldante, devi termostatarlo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati