Mache Inviato 20 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2014 Ciao a tutto avrei necessità di qualche conferma da parte Vostra : Zona Liguria, Cesio Altitudine 500 m slm 20 luglio 2014 Lunghezza legspan : 6 cm massimo Orto (zona incolta) terriccio duro e secco, rinvenimento tipico a terra, con tana Foto pessima ma mi devo attrezzare Potete darmi una mano a riconoscere se si tratta di Lycosa o di altri simile? "http://imagizer.imag...536/d0c30b.jpg" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filippo Inviato 20 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2014 Per me Hogna radiata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mache Inviato 20 Luglio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2014 Ci ho pensato anche io non tanto Zoropsis ma Hogna radiata. Però da vicino sembra molto una Lycosa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 20 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2014 Lycosa non mi risulta sia presente in Liguria... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mache Inviato 21 Luglio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2014 Però volevo comunque sincerarmi visto che è molto, troppo simile. Le sue dimensioni sono notevoli rispetto ad una Hogna radiata. E credo anche che la colorazione dell'addome sia quello della Lycosa, ma non narbonensis. E' un maschio, ed ha resistito molto bene nel terrario. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pablito Inviato 21 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2014 È uguale alla mia Hogna radiata(non ho il corsivo perché scrivo sul cellulare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mache Inviato 21 Luglio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2014 Ciao La Lycosa è presente nel ponente in Liguria, che io sappia qualche esemplare è stato trovato, il microclima da Cervo a Ventimiglia lo permetterebbe. IIl ventre è nerastro con alcune sfumature, ma non so se è arancione o solo bruno chiaro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 22 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2014 Il ventre è nerastro Questo elemento lascia pochi dubbi, anche per me si tratta di Hogna radiata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 22 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2014 Ciao La Lycosa è presente nel ponente in Liguria, che io sappia qualche esemplare è stato trovato, il microclima da Cervo a Ventimiglia lo permetterebbe. non lo sapevo, hai qualcosa da linkarmi a riguardo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati