Jump to content

Damon diadema (allevamento e costo)

Recommended Posts

Ciao a tutti aracnofili vorrei chiedervi il costo di un esemplare giovone e di un adulto(poi leggendo molti li tengono più esemplari insieme ma si può fare uno solo?)e poi leggendo quasi mezzo mondo (correggetemi se sbaglio)da mangiare grilli o blatte una volta ogni 10 giorni e per i giovani 2 alla settimana. Temperatura 27gradi di giorno e 25 di notte. Umidità 70%. Io a casa ho una scatola di 25x20x14 di altezza secondo voi può andare?come sub strato avevo pensato 5 centimetri di torba.Basta nebulizzare con 4/5 spruzzate un lato ho bisogna fare chissà che cosa?Vi ringrazio per le risposte e scusate per le tante domande ma forse a novembre vado a cesena e mi prendo una femmina di Damon diadema non per farla riprodurre perché non ho le competenze.Mi sembra che la data sia il 24/11/2014 non so.

ciao, riguardo al prezzo non ti so aiutare non essendomi ancora interessato seriamente a questo Aracnide, se per giovane comunque intendi uno di primissime mute, credo che con meno di 10 euro te la cavi, anche gli adulti mi pare non siano costosissimi...

Certo che puoi tenerne anche uno solo, anzi, in teoria sarebbe meglio fare così :sisi: , i parametri che hai elencato grossomodo mi sembrano giusti, però un contenitore delle dimensioni che hai detto, per un adulto è completamente inappropriato...

14 cm di altezza sono pochissimi, per un adulto ce ne andrebbero minimo 30, 40 invece sarebbero l'ideale, il terrario deve essere sviluppato in altezza quindi, e con una corteccia di sughero appoggiata in verticale contro un lato.

mi sono dimenticato di dirti qualcosa riguardo alla reperibilità in fiera: l'anno scorso a Cesena non ci ho fatto caso, ma credo proprio che qualcuno lo avesse anche se non è mai molto comune da quel che ho capito... Li trovi comunque anche in altre fiere, tipo io li ho visti pure ad Entomodena, e penso si trovino anche in altre fiere grandi tipo Verona Reptiles, Longarone ecc...

• 3 weeks later...