Jump to content

Che animale è????

GG
 Share

Recommended Posts

• Replies 46
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Guest Cesce

Grillo talpa vive in luoghi umidi e fangosi,io lho tenuto uno per un po di tempo poi l ho liberato xche non capivo di che si nutrisse,a me piacciono molto,xo mordono se li infastidisci troppo.

Ciao

Cesce

Cattivissimo:)))))

Confermo quel che dice Cesce,mordono.

Se nn sbaglio è anch'esso un ortottero come i suoi compari grilli cavallette,quindi sarà onnivoro.

L'unica cosa che so per certo è che vivono interrati e nn escono quasi mai.Ho numerosi buchi in giardino fatti da questi animaletti(mica tanto,sono grossini)

Loris

Guest data_morph

Minchia che "robottone"!!é proprio bello, non ne avevo mai visto uno....ma credo che la prossima volta che vedo un buco in un giardino.....mi metto a scavare[B)][:D][:D]

RAoul

Sì di solito si nutrono di radici e di larve di Insetti (in particolare Coleotteri).

Si tratta di rappresentanti del Sottordine Ensifera, proprio come i grilli e le cavallette verdi (Tettigonia viridissima tanto per fare un esempio), ma appartengono ad una famiglia tutta loro, i Gryllotalpidae.

Vivono in terreni umidi e molto umidi, di solito in vicinanza di specchi d'acqua. Il canto è un lungo alto e piuttosto nitido anche se flebile "rrrrrrrrr". La specie nostrana, Gryllotalpa vineae, costruisce una camera speciale per cantare con due aperture a forma di imbuto che servono per amplificare a dismisura il suono, rendendolo udibile fino a oltre 500 metri di distanza! Hanno inventato loro il megafono... :-)

Le femmine non hanno ovopositore, depongono 200-300 uova in una camera sotterranea che viene sorvegliata fino a oltre la schiusa delle uova dalla femmina (fino a un mese dalla schiusa). I giovani poi lasciano il nido e diventano indipendenti... Ci sono 10 stadi larvali e possono essere impiegati anche due inverni per raggiungere lo stadio adulto. Gli adulti sono capaci di occasionali quanto goffi voli (se si possono chiamare voli...).

Ciaooo

Emanuele

...che aspettativa di vita hanno?

***la gente ha paura dei ragni perchè non fa alcuno sforzo per comprenderli***

Grazie ad Ema e a tutti gli altri,ora almeno so qualcosa.Spero di trovarne presto uno anche io,mi piace da matti!!

Un'altra cosa,come si distingue il sesso?

Luigi!

Penso si debba guardare la forma dell'estremità addominale, anche se non è presente l'ovopositore dovrebbe esserci una certa differenza... Mi informo e vi faccio sapere...

Ciao

Emanuele