AnDrO Inviato 7 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2014 anch'io volevo sapere qualcosa . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Argia Inviato 11 Aprile 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2014 Scusate il silenzio di questi giorni, ma è stato di proposito, passato con le dita incrociate, la piccola è arrivata morta, causa forse un cuscinetto riscaldante che ha fatto troppo il suo dovere. Abbiamo quindi aspettato l'invio di un'altra Brachypelma smithi stavolta è arrivata viva e in salute. temperatura e umidità del terrario come da manuale, dopo un'oretta di ambientamento ha fatto un giretto per il terrario, per poi posizionarsi sulla parete dello sfondo. il giorno dopo ha continuato a muoversi e gironzolare, tanto che abbiamo deciso di immettere nel terrario una piccola cavalletta. non vi dico gli spintoni in famiglia per avere il primo posto e vedere cosa succedeva, ma lei ci ha preso tutti in giro e non ha fatto nulla. quindi abbiamo deciso di non disturbarla per tutta la sera. la mattina dopo abbiamo trovato un piccolo pezzo di "femore" della cavalletta, l'ha divorata tutta! quindi per seguire i vostri consigli, le darò da mangiare tra circa 5 - 6 giorni. Forse esagero con l'entusiasmo, ma siamo tutti felici , gli amici ci prendono in giro e passiamo per matti, ma grazie anche al vostro forum, abbiamo avuto l'opportunità di poter portare avanti una nostra passione. Le foto le manderò , ma datemi un pò di tempo per capire come questo fine settimana mi farò aiutare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 11 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2014 Bentornata! Io sotto sotto, lo avevo già immaginato... E' questo uno dei motivi per cui è meglio non farsi spedire animali vivi, perchè qualcosa può sempre andare storto... Ma non voglio attribuirti nessuna colpa, capisco che vivendo in Sardegna, ti è difficile muoverti per le fiere. Auguro a te e le tue figlie un felice e sereno allevamento della vostra nuova bestiola e ti allego una utile guida per le foto. http://forum.aracnofilia.org/topic/11532-guida-come-inserire-le-immagini-nel-forum/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 11 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2014 Fai tesoro della esperienza che hai vissuto e cerca di non commettere gli stessi errori ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele2012 Inviato 11 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2014 ho vissuto giorni di terribile ansia anch'io. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio87 Inviato 11 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2014 È adulta?? Se si io le darei da mangiare ogni 7-10 giorni no ogni 5. È normale che non ha mangiato subito, doveva ambientarsi prima.. a che temperatura la tieni? Il riscaldamento sta posto di lato? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 11 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2014 Se è adulta basta e avanza ogni 15 gg! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Argia Inviato 11 Aprile 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2014 Ho mandato le foto su staff@aracnofilia.org. Non credo sia adulta, misura 2-3 centimetri, la temperatura é di 26C' e l'umidità 65%. Il terrario é in un angolo poco trafficato e non troppo luminoso del soggiorno. Ho però un dubbio, visto che il soffitto del terrario è una grata metallica, ho poggiata su una metà dello stesso, un panno, per trattenere temperatura e umidità, dite che può essere opportuno, o lascio tutto aperto? Come arrivano le foto (sperando che si veda qualcosa) fatemi sapere cosa posso migliorare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 11 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2014 Puoi anche dimenticartela se è adulta XD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 11 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2014 Non vedo per ora , ma lascia pure aperto e inumidisci di più se l'umidità ti si abbassa troppo in fretta o se davvero il "soffitto" è tutto in grata basta anche una normale pellicola per ridurne la superfice, poi quando sei arrivata ai 4 cm di corpo metti in conto che potrebbe rosicchiarti la grata metallica se non è bella robusta! Vista la taglia puoi nutrire l'animale ogni 7 o 10 giorni, meglio ogni 10 visto che volete vedere il ragno che preda! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio87 Inviato 11 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2014 Non ce bisogno di coprire la grata, visto che questa specie non vuole un'umidità alta (60-70%) basta mettere un tappino o una ciotolina per l acqua, non troppo grande perchè il ragno é ancora piccolino, la sera abbassa il termostato di 2-3 gradi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 11 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2014 mi dispiace molto per il ragno precedente... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Argia Inviato 16 Aprile 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2014 Salve a tutti, una curiosità che riguarda gli insetti che può mangiare, tenendo conto che allevo api e che purtroppo quando si fanno certi lavori alcune vengono tramortite....posso darle al ragno?, un'altra cosa invece che riguarda il terrario, ogni quanto tempo si deve pulire? Non ho intenzione di far già le pulizie di Pasqua anche nel terrario, ma volevo averne un'idea. Grazie in anticipo per le risposte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 16 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2014 Se rimuovi gli avanzi di cibo e previeni le infestazioni di muffe con un buon ricircolo d'aria, visto il terrario secco, potresti non aver mai bisogno di lavarlo. Per quanto riguarda le api io eviterei. Prova con il cibo che già si utilizza. O per lo meno, descrivici meglio come le tieni e cosa intendi per tramortita... dopo ti potremmo dare meglio risposta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 16 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2014 Migale punta = Migale morta..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati