Jump to content

Cura di un Babycurus jacksoni (1 muta)


Recommended Posts

Da quel che so in Italia questa specie non viene allevata (non si potrebbe neanche allevarla, quindi è introvabile) ma in Germania è facilmente reperibile, come infatti dimostri.

 

 

A me 80% di umidità sembra anche troppo. Vivono in ambienti di savana.

Link to comment
Share on other sites

Io l'ho trovato in un negozio in Spagna, non raggiunge dimensioni esagerare, sui 6/9 cm mi sembra buono per iniziare con scorpioni esotici. È un esemplare alla prima muta...sarà abbastanza piccolo, vedrò se riesco a fargli mangiare piccole camole...

Link to comment
Share on other sites

Bremen, non è il massimo per iniziare, è uno scorpione della famiglia Buthidae, e di solito in questo forum noi sconsigliamo a prendere esemplari di questa famiglia per diverse ragioni, tra cui è nella lista di animali potenzialmente pericolosi che spesso è ufficiosamente seguita dagli organi competenti. Ti sei documentato sulla legge 213? Prova a fare qualche ricerca sul forum.

In oltre è piccolo, e non so quanto sia buono iniziare con un esemplare alla prima muta.

Sarebbe meglio optare su uno scorpione che non sia della famiglia Buthudae e ad uno stadio di sviluppo maggiore (ad una o due mute dallo stadio adulto o adulto).

Link to comment
Share on other sites

Io vivo in Spagna qua non ci sono leggi contrarie alla vendita di questi animali, addirittura era consigliato per neofiti perché pur essendo della famiglia Buthudae ha un veleno che non ha effetti rilevanti nell'uomo.

È vero che non è facile iniziare da esemplari giovani, ma avendo tutt'ora un Euscorpius flavicaudis preso ancora giovane pensavo che non ci sarebbe stata poi così tanta differenza no? Poi iniziare da esemplari giovani mi attira di più, anche perché in questo modo imparo a gestirli prima che siano già adulti e potenzialmente pericolosi.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Indubbiamente è uno scorpione bellissimo, ma non è vero che ha un veleno blando, è solo che non è stato ancora studiato bene, ma appartenendo alla famiglia dei Buthidae, non aspettarti niente di buono da quel "pungiglione"... :054:

L'ho letto proprio qualche giorno fa sul libro "Gli Scorpioni" di Marie-Sophie Germain, Edizioni De Vecchi, 2008. ;)

Link to comment
Share on other sites

Grazie dell'info, starò molto attento, non sono uno che "gioca" con il rischio! Ho visto che su pareti lisce non riesce ad arrampicarsi, lo metterò sempre in contenitori abbastanza alti e ben chiusi per sicurezza.

A parte il fatto che ho notato che al contrario del E. flavicaudis non disprezza usarlo...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.