otticobiondo Inviato 28 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2014 Mai viste foto del genere! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 28 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2014 Dario. ..... mi sa che a questi livelli la nostra compattina non ha partita. :'( Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sbarbix Inviato 31 Marzo 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2014 E no purtroppo le compatte che ho trovato sul mercato arrivano max a un ingrandimento di 1:1 Le macro spinte vanno da 4x (con tubi di prolunga) a 6x (con soffietti) fino a 20x (con obbiettivi da ingranditore o microscopio) Pero vi sono delle compattine che anche se pur arrivando "solo" a 1x danno ottimi risultati La mia compattina da battaglia : http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital_Camera/PowerShot/PowerShot_SX200_IS/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aleinich Inviato 31 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2014 con circa 500 euro potete avere un'ottima attrezzatura per fare delle bellissime macro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 15 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2014 Qualche giorno fa ho acquistato delle lenti close up, le più economiche che ho trovato ( non c'è nemmeno la marca ) e sono rimasta abbastanza sorpresa di come funzionano, mi aspettavo molto peggio. Ovviamente non vengono foto super macro ma non sono male Queste l' ho fatte con obiettivo 18-55 mm, con il 70-300 mm vengono ancora più ingrandite, ma è più difficile farle, serve per forza il cavalletto, mentre le foto con il 18-55 le ho fatte a mano libera Ho postato le mie prove in questo topic sulla macrofotografia, tante volte qualcuno volesse comprarle almeno vede come funzionano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sbarbix Inviato 17 Aprile 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2014 Molto bella la foto dell'ape. Puoi evitar di usare il cavalletto lavorando su tempi di esposizioni più brevi. Apri il diaframma al massimo e se non bastasse usa dei faretti per illuminare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 17 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2014 Molto bella la foto dell'ape. Puoi evitar di usare il cavalletto lavorando su tempi di esposizioni più brevi. Apri il diaframma al massimo e se non bastasse usa dei faretti per illuminare Grazie del consiglio Ci proverò appena posso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati