dysdera crocata Posted January 26, 2014 Report Share Posted January 26, 2014 Salve a tutti! Mi chiamo Luca, sono un appassionato di diverse specie di animali, in modo particolare rettili. Ultimamente mi sono appassionato di ai ragni, sono però agli inizi, quindi non ho molta esperienza. Sto provando ad allevare alcune specie che ho trovati in zona (Toscana) Penso di avere; 3 zoropsis sp , diverse dysdere sp , alcune pardose , 3 steatoda paykulliana poi 3 filistate insidiatrix, 1 Nuctenea umbratica 3 Lycosoides sp che hanno fatto delle uova . E ho anche avuto, ma purtroppo mi sono morti, erano un hogna radiata e nemesia sp (non sicuro che sia la nemesia ) che ho trovato all’interno della mia scuola . Mi piacerebbe sapere dai più esperti, soprattutto per questi ultimi due che mi sono morti, quale potrebbe il miglior luogo e il miglior momento della stagione per poterli ritrovare. E per le altre specie delle regole generali per poterli allevare nel miglior modo. I seguito se mi riesce provo a inserire delle foto. Grazie luca. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spleen21 Posted January 26, 2014 Report Share Posted January 26, 2014 Hai provato a usare la funzione di ricerca? Sicuramente ci sono delle schede di allevamento.. anche io ho avuto un'Hogna radiata Link to comment Share on other sites More sharing options...
dysdera crocata Posted January 27, 2014 Author Report Share Posted January 27, 2014 ok! grazie, proverò a consultare le schede. in ogni caso se qualcuno mi può dare qualche consiglio, su dove potrei trovare l' hogna radiata e la nemesia (nel senso, la migliore stagione e i luoghi più adatti) mi farebbe molto piacere! grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
AnDrO Posted January 27, 2014 Report Share Posted January 27, 2014 è meglio se apri una discussione per ogni ragno, si potrebbe creare confusione con un solo topic , ad ogni modo, Hogna radiata puoi iniziare a cercarla verso primavera, di sera io ne incontro molte di solito, praticamente in qualunque habitat poco o per nulla antropizzato, Nemesia sp. invece dovresti scavare un pochino per trovarla, a meno che non incontri maschi erranti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
00xyz00 Posted January 28, 2014 Report Share Posted January 28, 2014 Ciao Luca, benvenuto. Prima di tutto è necessario che tu utilizzi la corretta scrittura per i nomi scientifici come ben spiegato qui. In secondo luogo, come ti hanno gia consigliat, è necessario che si possano vedere foto degli esemplari per poterli identificare con certezza e, solo dopo, darti consigli su come allevarli. Quindi, come gia detto, apri un post di identificazione per ogni esemplare, con la schedina identificativa e una foto decente. C'è l'apposita sezione IDENTIFICAZIONI e SEGNALAZIONI Link to comment Share on other sites More sharing options...
dysdera crocata Posted February 23, 2014 Author Report Share Posted February 23, 2014 Benissimo! grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
elleelle Posted February 23, 2014 Report Share Posted February 23, 2014 La tua Hogna radiata è morta di vecchiaia perché è un ragno annuale e di solito non arriva a superare l'autunno. In maggio/giugno le puoi trovare già grandine, e molto fameliche, sui 10-15mm di lunghezza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dysdera crocata Posted February 24, 2014 Author Report Share Posted February 24, 2014 grazie!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts