dysdera crocata Posted January 26, 2014 Report Share Posted January 26, 2014 Salve a tutti! Mi chiamo Luca, sono un appassionato di diverse specie di animali, in modo particolare rettili. Ultimamente mi sono appassionato di ai ragni, sono però agli inizi, quindi non ho molta esperienza. Sto provando ad allevare alcune specie che ho trovati in zona (Toscana) Penso di avere; 3 zoropsis sp , diverse dysdere sp , alcune pardose , 3 steatoda paykulliana poi 3 filistate insidiatrix, 1 Nuctenea umbratica 3 Lycosoides sp che hanno fatto delle uova . E ho anche avuto, ma purtroppo mi sono morti, erano un hogna radiata e nemesia sp (non sicuro che sia la nemesia ) che ho trovato all’interno della mia scuola . Mi piacerebbe sapere dai più esperti, soprattutto per questi ultimi due che mi sono morti, quale potrebbe il miglior luogo e il miglior momento della stagione per poterli ritrovare. E per le altre specie delle regole generali per poterli allevare nel miglior modo. I seguito se mi riesce provo a inserire delle foto. Grazie luca. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spleen21 Posted January 26, 2014 Report Share Posted January 26, 2014 Hai provato a usare la funzione di ricerca? Sicuramente ci sono delle schede di allevamento.. anche io ho avuto un'Hogna radiata Link to comment Share on other sites More sharing options...
dysdera crocata Posted January 27, 2014 Author Report Share Posted January 27, 2014 ok! grazie, proverò a consultare le schede. in ogni caso se qualcuno mi può dare qualche consiglio, su dove potrei trovare l' hogna radiata e la nemesia (nel senso, la migliore stagione e i luoghi più adatti) mi farebbe molto piacere! grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...