Jump to content

zoropsis e altri ragni come gli posso allevare?


Recommended Posts

Salve a tutti! Mi chiamo Luca, sono un appassionato di diverse specie di animali, in modo particolare rettili. Ultimamente mi sono appassionato di ai ragni, sono però agli inizi, quindi non ho molta esperienza.

Sto provando ad allevare alcune specie che ho trovati in zona (Toscana)

Penso di avere; 3 zoropsis sp , diverse dysdere sp , alcune pardose , 3 steatoda paykulliana poi 3 filistate insidiatrix, 1 Nuctenea umbratica

3 Lycosoides sp che hanno fatto delle uova .

E ho anche avuto, ma purtroppo mi sono morti, erano un hogna radiata e nemesia sp (non sicuro che sia la nemesia ) che ho trovato all’interno della mia scuola .

Mi piacerebbe sapere dai più esperti, soprattutto per questi ultimi due che mi sono morti, quale potrebbe il miglior luogo e il miglior momento della stagione per poterli ritrovare.

E per le altre specie delle regole generali per poterli allevare nel miglior modo.

I seguito se mi riesce provo a inserire delle foto.

Grazie

luca.

Link to comment
Share on other sites

è meglio se apri una discussione per ogni ragno, si potrebbe creare confusione con un solo topic ;) , ad ogni modo, Hogna radiata puoi iniziare a cercarla verso primavera, di sera io ne incontro molte di solito, praticamente in qualunque habitat poco o per nulla antropizzato, Nemesia sp. invece dovresti scavare un pochino per trovarla, a meno che non incontri maschi erranti.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Luca, benvenuto. Prima di tutto è necessario che tu utilizzi la corretta scrittura per i nomi scientifici come ben spiegato qui. In secondo luogo, come ti hanno gia consigliat, è necessario che si possano vedere foto degli esemplari per poterli identificare con certezza e, solo dopo, darti consigli su come allevarli. Quindi, come gia detto, apri un post di identificazione per ogni esemplare, con la schedina identificativa e una foto decente. C'è l'apposita sezione IDENTIFICAZIONI e SEGNALAZIONI :4fuu9h1:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.