Africanmind Inviato 22 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2014 Ciao, mi sono appena iscritto al forum e mu scuso in anticipo per eventuali inesattezze o domande "banali". Durante alcuni viaggi in Africa (Kenia, Tanzania, Seychelles, Zanzibar, Nigeria) ho fotografato ragni che a me sembrano tutti appartenenti ala stessa famiglia, anche se con livree differenti. i piacerebbe che me li identificaste. A titolo esemplificativo posto la foto dell'ultimo osservato (quanto mi piacerebbe averlo a casa :-) !!!) Data: 5 gennaio 2014, ore 15 circa, 32°C, luogo relativamente umido, Luogo: Nord di Zanzibar, Kendwa Posizione e microhabitat: tra fogliame, ma molto comune anche vicino alle abitazioni o sui fili/pali della corrente Dimensioni: 4 cm di corpo Grazie, Mauro P.S. I solifugi sono offtopic? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 22 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2014 Son curioso, ma niente foto.... Leggi qui se hai difficoltà! http://forum.aracnofilia.org/topic/11532-guida-come-inserire-le-immagini-nel-forum/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 22 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2014 Per i Solifugi c'è la sezione apposita "Scorpioni & co" quindi dovresti mettere lì le foto e le richieste identificative. A proposito, scorpioni niente? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 22 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2014 Eccolo che arriva..... ci avrei scomesso! LOL! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 22 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2014 Ciao e benvenuto. Vedo che condividiamo la stessa passione per l'Africa. Come ti è stato gia detto, i solifugi non sono offtopic (sul forum si trattano tutti gli Aracnidi) ma vanno inseriti in questa sezione: http://forum.aracnofilia.org/forum/15-scorpioni-co-conoscenza-e-allevamento/ Stesso discorso per i ragni africani. Questa è la sezione dedicata all'araneofauna locale. Il resto va postato qui nella sezione degli esotici: http://forum.aracnofilia.org/forum/5-altre-famiglie-conoscenza-e-allevamento/ Attendiamo foto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 22 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2014 Eccolo che arriva..... ci avrei scomesso! Io aspettavo Alessandro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 22 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2014 Benvenuto! La curiosità è tanta anche da parte mia... Lietissimi di aiutarti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 22 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2014 Pepsis era ovvio... Ma anche uno scorparo DOC sapevo che sarebbe apparso, come si parla d'Africa richiedono! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 22 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2014 Io aspettavo Alessandro Non ho deluso le aspettative. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 4 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2014 Non c'è alcuna foto.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Africanmind Inviato 4 Febbraio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2014 opppssss non so come, ma sono sparite :-). rieccole! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 20 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2014 Nephila inaurata comunque (con i soliti Argyrodes attorno). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Arclight Inviato 4 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2014 wow!io conosco un tizio che le allevava da 4 generazioni,le teneva nell'angolo della sua camera! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati