daniele2012 Inviato 15 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2014 Beh prenderli piccoli non sessati è ovviamente solo una questione di c.... Bada che per me piccoli sono dalla 1° alla 5° muta insomma non a misure sessabili neanche pronosticando ventralmente. E sugli esemplari sessati bisogna basarsi sull'onestà e alla bravura del venditore. Almeno se li prendi piccoli non sessabili non corri il rischio di litigare. E poi dai è bello vederli crescere. Però Dario credo che daniele si riferisca alla percentuale di maschi e femmine all'interno di un cocoon. Credo ci siano specie che sono caratterizzate, almeno in cattività, da una predominanza di un sesso rispetto a un altro. Ma non so se è per nascita oppure perchè vanno a ruba e quindi non si trovano sul mercato (a volte lo si vede dal prezzo). Comunque spero che qualche veterano chiarisca no mac non mi riferivo al cocoon, mi riferivo semplicemente all'accquisto di sling, faccio un esempio: se prendo 10 sling di 2° muta quindi non sessati, non ho nessuna certezza di quanti maschi e quante femmine ci saranno in quei 10 sling, l'acquisto è a scatola chiusa al 100%, potrebbero capitarmi anche 10 maschi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
macbaffo Inviato 15 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2014 Scusa allora avevo interpretato male. No nessuna previsione certa ma solo probabilistica. Chiaro che aumentando il numero di sling, aumenta anche la possibilità di trovarne uno del sesso desiderato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 15 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2014 Sul testo degli Schultz c'è una specie di calcolo statistico a pag. 119 , cito testualmente: con uno sling il 50% di probabilità di avere una femmina- con 2 il 75%- con 3 l'87,5- con 4 li 93,75%- con 5 il 95%. In pratica non ha nessun valore, bastava fare 2 conti ma rende comunque l'idea per acquistare a scatola chiusa! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 15 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2014 Semplice calcolo di probabilità. Io sostengo sempre la mia tesi comunque, anche se dovesse essere maschio non importa: come primo ragno bisogna fare esperienza e sono convinto che maschio e femmina diano le stesse soddisfazioni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Africanmind Inviato 16 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2014 scusate... fire è OT, ma anche io sto pensando da un po di llevare qualche ragno... e per ora leggo e basta... chiaramente sono del tutto nuovo ed ignorante... ho letto che il ragno non morde a patto di non maneggiarlo... a parte che ovunque vedo foto di gente con le proprie migali in mano... ma io non posso fare a meno di maneggiare i miei animali... volete dire chese prendo una migale (ovviamente non velenosa) devo scordarmi di maneggiarla? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele2012 Inviato 16 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2014 scusate... fire è OT, ma anche io sto pensando da un po di llevare qualche ragno... e per ora leggo e basta... chiaramente sono del tutto nuovo ed ignorante... ho letto che il ragno non morde a patto di non maneggiarlo... a parte che ovunque vedo foto di gente con le proprie migali in mano... ma io non posso fare a meno di maneggiare i miei animali... volete dire chese prendo una migale (ovviamente non velenosa) devo scordarmi di maneggiarla? cè già un errore in partenza, tutte le migali son velenose, cè differenza di tossicità tra il veleno di ogni specie ma restano comunque tutte velenose, con alcune migali non serve prenderle in mano per prendersi un morsicone, quando apri il terrario per svolgere una qualsiasi operazione al suo interno, già vai a rischiare, ti consiglio anche un bel giro su youtube è pieno di tanti bei video!! ps. credo che tu debba aprire una nuova discussione sull'argomento! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 16 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2014 Gli animali si prendono nel loro rispetto. Così come i rettili e altre tipologie, le migali sono animali che non necessitano il contatto fisico con l'allevatore. Anzi, l'interazione con l'uomo può solo avere risvolti negativi. Quindi no: non si prendono in mano. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati