AnDrO Inviato 29 Gennaio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2014 lo immagino che non delude , però non avendo spazio infinito a disposizione per il momento, dovrò fare delle scelte! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio87 Inviato 29 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2014 La teca va bene 20x20x40 o 25x25x30 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VonMaury Inviato 30 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2014 Direi 20x20x40. È più importante l'altezza che la larghezza. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aleinich Inviato 10 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2014 Deciso, prendero' una A. versicolor. Adesso devo solo capire dove, come, perche', quando, etc.. etc... Su internet ho visto vari video e vorrei partire dallo sling. La domanda e': quanti? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 10 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2014 Cosa vuol dire? Dipende da te. Si consiglia di partire con uno. Con calma. Questo se non ti interessa più di tanto avere una femmina Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aleinich Inviato 10 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2014 si, hai compreso il perche' della mia domanda, infatti vorrei una femmina. Partiro' con uno e cerchero' di non stressarvi troppo.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 10 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2014 Io sono sempre pro alla partenza con un esemplare... anche se maschio le soddisfazioni arrivano lo stesso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio87 Inviato 10 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2014 Bhe oltre al fatto della femmina, ne prendono più di uno sempre per il rischio alto di mortalità.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
macbaffo Inviato 14 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2014 Se si ha iniziato da poco o si è al primo esemplare di quella specie o di quel genere si è di fronte a una situazione formativa e come tale è importante indipendentemente dal sesso dell'esemplare. Insomma "tutto fa brodo". Però non si può pretendere di trovare tutte femmine, vero Gamberone? :P Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 14 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2014 L'unico sling che mi son tenuto era una femmina! Però hai ragionissima Mac! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele2012 Inviato 14 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2014 statisticamente esiste una percentuale sul sesso dei nostri amici a 8 zampe, mi spiego meglio, non intendo una percentuale di maschi e femmine in un cocoon, ma quando vado ad acquistare degli sling..............o è una pura e semplice questiono di cu.o!?? P.s. rileggendola dopo mi sono reso conto che forse ho fatto una domanda un pò del cavolo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 14 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2014 In fiera dipenderà solo e soltanto dall' affidabilità di chi vende. Per spiegarmi ad un livello pratico, se ti trovi davanti ad un perfetto sconosciuto nel "nostro" settore, il rischio di ritrovarti un maschio aumenta, o per inesperienza nel sessaggio, o peggio volutamente. Il consiglio migliore è quindi di rivolgerti agli allevatori più conosciuti, anche se l' errore umano ci potrà sempre essere quando si ha a che fare con slings piccolissimi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
macbaffo Inviato 14 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2014 Beh prenderli piccoli non sessati è ovviamente solo una questione di c.... Bada che per me piccoli sono dalla 1° alla 5° muta insomma non a misure sessabili neanche pronosticando ventralmente. E sugli esemplari sessati bisogna basarsi sull'onestà e alla bravura del venditore. Almeno se li prendi piccoli non sessabili non corri il rischio di litigare. E poi dai è bello vederli crescere. Però Dario credo che daniele si riferisca alla percentuale di maschi e femmine all'interno di un cocoon. Credo ci siano specie che sono caratterizzate, almeno in cattività, da una predominanza di un sesso rispetto a un altro. Ma non so se è per nascita oppure perchè vanno a ruba e quindi non si trovano sul mercato (a volte lo si vede dal prezzo). Comunque spero che qualche veterano chiarisca Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aleinich Inviato 14 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2014 Da quello che ho capito la fiera in cui posso sperare di portarne uno o due a casa e' quella di Cesena a Novembre , non prima. Non avendo esperienza sul campo non saprei proprio come capire se un allevatore e' quello giusto o meno. Chi mi accompagna quando siamo la'? Oppure dico che mi manda Picone? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 14 Febbraio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2014 non ti preoccupare, che là qualcuno del forum ti aiuterà di sicuro . Vedo che si è venuti nel discorso sex ratio in pratica, anche secondo me in alcune specie può essere sbilanciato a favore di un sesso o dell'altro, piccolo off-topic: leggevo ad esempio su AB che in C. cyaneopubescens pare sia abbastanza sbilanciato a favore dei maschi, secondo alcuni potrebbe essere per via del fatto che le femmine "spuntinano" spesso e volentieri coi loro corteggiatori, ma queste penso siano solo speculazioni, chiuso off-topic... Sarebbe interessante però avere qualche info in più proprio riguardo ai rapporti fra sessi nei cocoon , concordo con mac comunque, una specie è bello vederla crescere, anche se in Avicularia appunto, sarebbe meglio iniziare quando il ragno è già un pò cresciuto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati