Vai al contenuto

alternative ad Avicularia?

Messaggi raccomandati

• Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

• 2 settimane dopo...

Se si ha iniziato da poco o si è al primo esemplare di quella specie o di quel genere si è di fronte a una situazione formativa e come tale è importante indipendentemente dal sesso dell'esemplare. Insomma "tutto fa brodo".

Però non si può pretendere di trovare tutte femmine, vero Gamberone? :P :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

statisticamente esiste una percentuale sul sesso dei nostri amici a 8 zampe, mi spiego meglio, non intendo una percentuale di maschi e femmine in un cocoon, ma quando vado ad acquistare degli sling..............o è una pura e semplice questiono di cu.o!??

P.s. rileggendola dopo mi sono reso conto che forse ho fatto una domanda un pò del cavolo! :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

In fiera dipenderà solo e soltanto dall' affidabilità di chi vende. Per spiegarmi ad un livello pratico, se ti trovi davanti ad un perfetto sconosciuto nel "nostro" settore, il rischio di ritrovarti un maschio aumenta, o per inesperienza nel sessaggio, o peggio volutamente. Il consiglio migliore è quindi di rivolgerti agli allevatori più conosciuti, anche se l' errore umano ci potrà sempre essere quando si ha a che fare con slings piccolissimi. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh prenderli piccoli non sessati è ovviamente solo una questione di c.... Bada che per me piccoli sono dalla 1° alla 5° muta insomma non a misure sessabili neanche pronosticando ventralmente. E sugli esemplari sessati bisogna basarsi sull'onestà e alla bravura del venditore. Almeno se li prendi piccoli non sessabili non corri il rischio di litigare. E poi dai è bello vederli crescere.

Però Dario credo che daniele si riferisca alla percentuale di maschi e femmine all'interno di un cocoon. Credo ci siano specie che sono caratterizzate, almeno in cattività, da una predominanza di un sesso rispetto a un altro. Ma non so se è per nascita oppure perchè vanno a ruba e quindi non si trovano sul mercato (a volte lo si vede dal prezzo). Comunque spero che qualche veterano chiarisca :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che ho capito la fiera in cui posso sperare di portarne uno o due a casa e' quella di Cesena a Novembre :( , non prima. Non avendo esperienza sul campo non saprei proprio come capire se un allevatore e' quello giusto o meno. Chi mi accompagna quando siamo la'? :lol:

Oppure dico che mi manda Picone? :054:

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti preoccupare, che là qualcuno del forum ti aiuterà di sicuro ;). Vedo che si è venuti nel discorso sex ratio in pratica, anche secondo me in alcune specie può essere sbilanciato a favore di un sesso o dell'altro, piccolo off-topic: leggevo ad esempio su AB che in C. cyaneopubescens pare sia abbastanza sbilanciato a favore dei maschi, secondo alcuni potrebbe essere per via del fatto che le femmine "spuntinano" spesso e volentieri coi loro corteggiatori, ma queste penso siano solo speculazioni, chiuso off-topic... :P

Sarebbe interessante però avere qualche info in più proprio riguardo ai rapporti fra sessi nei cocoon :sisi: , concordo con mac comunque, una specie è bello vederla crescere, anche se in Avicularia appunto, sarebbe meglio iniziare quando il ragno è già un pò cresciuto.

Link al commento
Condividi su altri siti