Vai al contenuto

Piante da terrario


Messaggi raccomandati

È sconsigliato mettere qualsiasi tipo di pianta in terrari di migali in quanto le piante amano la luce mentre i nostri animaletti no. Le piante vanno bene in terrari di rettili che richiedono lampade di raggi UVB. So che sarebbe bello inserire abbellimenti naturali nei terrari, ma bisogna rinunciarci e utilizzare cose finte per la salute delle nostre migali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisognerebbe innanzitutto avere più dimestichezza con le specie di migali ecc. Le piante sono uno step di difficoltà in più per la loro necessità di luce che contrasta con il carattere più o meno lucifugo delle migali. Inoltre la torba è un ottimo substrato per migali che necessitano umidità però non è l'ideale per le piante a causa della sua acidità. Quando dai una potatina devi fare i conti con il padrone di casa che potrebbe aggredire le forbici facendosi male. Infine le piante sono ostacoli sia alla predazione che alla manutenzione del terrario. D'altro canto hai un aspetto estetico più "vegetale" e ho letto sui forum americani che forniscono un pò di copertura/nascondigli alla migale e ciò potrebbe spingerla a essere un pò meno timida. Però non l'ho verificato di persona.

Facendo la somma di tutto ci sono parecchi contro rispetto ai pro. E te lo dice uno a favore della verdura in terrario :lol:

Però le due specie da te menzionate sopravvivono bene in un terrario umido. Io ho provato con Ficus pumila e Photos. La prima necessità di più luce ma la seconda è un carro armato. Però un minimo di luce ne hanno bisogno. E assolutamente non servono lampade UV.

 

Magari passa anche Ivo ad aggiungere qualche info in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io do stra ragione a mac! Le piante creano difficoltà in più, ma asserire che sono incompatibili è sbagliato: bisogna contestualizzare! Pro photos!Ivo può confermare che anche con poca luce il photos vive, ma non cresce... sbaglio o il terrario della Haplopelma lividum del dottor Bianconi ha una fogliolina che è statica riguardo crescita?? :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..