Jump to content

Prime esperienze con le migali


 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, mi chiamo Matteo e sono nuovo nel forum.

Ho allevato tanti rettili e anfibi, ma il mondo degli aracnidi mi aveva sempre affascinato, così dopo essermi documentato un po ho iniziato con Brachypelma Smithi e in seguito Chromatopelma Cyaneopubescens, posto alcune foto degli animali e dei terrari, sono ben accetti consigli essendo alle prime armi con questi splendidi animali.

 

Questa è la Brachypelma Smithi

 

vhso.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

E questo è il terrario cubo da 30x30, 10 cm di fibra di cocco mischiata con un substrato per ragni che lo tengo abbastanza secco, temperatura 23°-26°, umidità 70-75%

 

4bia.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

E questa è la Chromatopelma Cyaneopubescens nel terrario, cubo 20x20 (mi ha consigliato cosi l'allevatore finche non cresce un altro po), 7-8 cm di substrato per ragni mischiato con della torba che lo tengo per metà più umido, temperatura 24°-27°, umidità 75-80%,

 

8mub.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

E qui una foto della Cyaneopubescens nella tana dove ha iniziato a tessere

 

inxu.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 30
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

sì, il terrario per la smithi forse è un po' troppo grosso, un cubo da 30 va bene per un adulto :sisi:. Occhio alla scrittura dei nomi scientifici, vanno in corsivo, e l'epiteto specifico come ad esempio smithi, va con l'iniziale minuscola :054:.

Link to comment
Share on other sites

Personalmente ritengo il substrato una vaccata immane.... torba, cocco fibre lignee e piccoli sassi non si avvicinano neanche lontanamente ad una torba fatta bene, per nessuna tipologia di migale! :sisi:

Senza contare che si pagano 5 Lt come 20 di torba acida, però come primo materiale viste le sparate tipiche dei post fiera devo farti i miei complimenti, quando stabulerai gli animali a dovere prova ad utilizzare torba e magari riporta qui il tuo parere! :4fuu9h1:

Link to comment
Share on other sites

Quando si parla di torba si intende torba acida di sfagno? Perché quella io non la trovo assolutamente! Solo online in un sito francese! E diciamo che costicchia abbastanza! Se si intende invece solo terriccio senza concime allora si è reperibile...

Link to comment
Share on other sites

Io sono appassionato di orchidee piante carnivore ecc ecc, il 90% delle discussioni nei forum sono" dove trovare torba acida di sfagno"!!! Io non l'ho mai vista! Ho girato nei garden center di Cagliari Firenze Svizzera e Spagna :( dove vivi tu siete fortunati!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.