Vai al contenuto

Prime esperienze con le migali

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, mi chiamo Matteo e sono nuovo nel forum.

Ho allevato tanti rettili e anfibi, ma il mondo degli aracnidi mi aveva sempre affascinato, così dopo essermi documentato un po ho iniziato con Brachypelma Smithi e in seguito Chromatopelma Cyaneopubescens, posto alcune foto degli animali e dei terrari, sono ben accetti consigli essendo alle prime armi con questi splendidi animali.

Questa è la Brachypelma Smithi

vhso.jpg

Uploaded with ImageShack.us

E questo è il terrario cubo da 30x30, 10 cm di fibra di cocco mischiata con un substrato per ragni che lo tengo abbastanza secco, temperatura 23°-26°, umidità 70-75%

4bia.jpg

E questa è la Chromatopelma Cyaneopubescens nel terrario, cubo 20x20 (mi ha consigliato cosi l'allevatore finche non cresce un altro po), 7-8 cm di substrato per ragni mischiato con della torba che lo tengo per metà più umido, temperatura 24°-27°, umidità 75-80%,

8mub.jpg

E qui una foto della Cyaneopubescens nella tana dove ha iniziato a tessere

inxu.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

sì, il terrario per la smithi forse è un po' troppo grosso, un cubo da 30 va bene per un adulto :sisi:. Occhio alla scrittura dei nomi scientifici, vanno in corsivo, e l'epiteto specifico come ad esempio smithi, va con l'iniziale minuscola :054:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ritengo il substrato una vaccata immane.... torba, cocco fibre lignee e piccoli sassi non si avvicinano neanche lontanamente ad una torba fatta bene, per nessuna tipologia di migale! :sisi:

Senza contare che si pagano 5 Lt come 20 di torba acida, però come primo materiale viste le sparate tipiche dei post fiera devo farti i miei complimenti, quando stabulerai gli animali a dovere prova ad utilizzare torba e magari riporta qui il tuo parere! :4fuu9h1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono appassionato di orchidee piante carnivore ecc ecc, il 90% delle discussioni nei forum sono" dove trovare torba acida di sfagno"!!! Io non l'ho mai vista! Ho girato nei garden center di Cagliari Firenze Svizzera e Spagna :( dove vivi tu siete fortunati!

Link al commento
Condividi su altri siti