macbaffo Inviato 28 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2013 Si infatti il Nhandu chromatus ha giusto un accenno lievissimo della livrea. Condivido l'idea di prenderli piccolissimi Per il cibo se allevi camole allora qualcuna piccolina dovresti averla altrimenti puoi tagliare un pezzo di camola e metterlo nel loro contenitore. Se hanno fame mangiano altrimenti no. Magari lasciaglielo per una notte se vedi che non mangia subito. (la Brachypelma vagans è quella che ha bisogno di un pasto delle due). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bremen Inviato 28 Novembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2013 Si...e già sta mangiando.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stego Inviato 28 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2013 ma più o meno crescono di 1cm ogni muta? e fanno una muta al mese? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VonMaury Inviato 28 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2013 No, crescono molto meno di un cm a muta. Dipende tutto da quanto le si da cibo: più mangiano e più fanno mute spesso. Aggiungo però che il tempo tra una muta e l'altra si allunga man mano che crescono. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stego Inviato 28 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2013 No, crescono molto meno di un cm a muta. Dipende tutto da quanto le si da cibo: più mangiano e più fanno mute spesso. Aggiungo però che il tempo tra una muta e l'altra si allunga man mano che crescono. grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 28 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2013 Non è corretto quello che hai detto...Sulla frequenza delle mute posso anche essere d'accordo, ma sul fatto di quanto crescono no: non c'è una misura fissa (basta pensare ad un maschio subadulto che, con la muta di maturazione, diventa enorme. Le migali crescono con un andamente non troppo regolare; ne discutevo un po' di tempo fa con un amico osservando che per un periodo (dopo le prime mute) sembrano quasi non crescere finchè tutto di un botto bum... Magari questa non è una regola, però sono quasi altrettanto certo che non vi sia un più o meno di qualcosa... ma dipende dall'esemplare, età e da altri fattori. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stego Inviato 28 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2013 ok grazie Perchè è un argomento che trovo non chiaro, come capire quanto ci metterà uno sling a crescere e diventare adulto. Ma adesso ho capito che non ci sono delle regole precise, e ovviamente cambia per ogni specie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bremen Inviato 28 Novembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2013 Io ho visto video di questa specie e a un anno sono circa il doppio di adesso mi sembra, quindi 1 cm a muta mi sembra tantissimo! Vedremo alla prima muta che vedrò quanto crescono... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
macbaffo Inviato 29 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2013 Io ho visto video di questa specie e a un anno sono circa il doppio di adesso mi sembra, quindi 1 cm a muta mi sembra tantissimo! Vedremo alla prima muta che vedrò quanto crescono... Parlare di anni specie per esemplari molto giovani può essere fuorviante in quanto come detto da Gaborri temperature, frequenza di alimentazione possono influenzare di molto la rapidità di crescita... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bremen Inviato 29 Novembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2013 Si era una valutazione approssimativa per dire che un cm a muta nelle prime mute e quasi raddoppiare la propria grandezza, mi sembra tanto vedendo poi migali di un anno non troppo più grandi di queste... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 29 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2013 Non fidarti dei video, e non tentare una "tabella di marcia", con l'esperienza saprai valutare ogni sfumatura della crescita dei nostri amici e ti accorgerai che sono troppi i fattori ad influenzarne l' accrescimento........ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bremen Inviato 29 Novembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2013 Mi fido dell'esperienza! Allora vedremo come evoluzionano le cose in questi anni! Intanto mi informo bene e spero che tra i due ci sia una femmina... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 29 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2013 goditi la crescita, sono ancora piccoli per essere sessati . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bremen Inviato 3 Dicembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2013 La Brachypelma vagans sembra essersi adattata, si è sistemata all'interno di un buco che avevo iniziato io col dito con sopra un pezzetto di sughero e ha iniziato dei lavori di scavo e protezione della tana, ora ha creato una muraglia con il terriccio, ha mangiato in una settimana due camole della misura del suo corpo, la prima quando ancora era "vagante" per il terrario, la seconda attaccando direttamente dalla tana, un attacco rapidissimo e la vittima è scomparsa dentro il buco! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VonMaury Inviato 3 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2013 Sono un po' grosse le camole se sono lunghe come il corpo! E due in una settimana sono troppe. Secondo me una ogni 5 giorni è sufficiente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati