Bremen Posted November 25, 2013 Report Share Posted November 25, 2013 Ciao a tutti, dopo due anni di allevamento di ragni europei e dopo aver portato a buon fine la nascita e crescita di piccoli di Tegenaria mi son detto che potrei fare il passo di passare ad una migale. Già da tempo ho letto sul loro allevamento e varie schede e discussioni per farmi una idea sulle tecniche e i problemi. Pensavo di iniziare con una Brachypelma vagans , sicuramente un esemplare giovane, 3-5 muta, per poter "crescere con lei-lui" e non dover , alle prime armi, affrontare un esemplare adulto. Secondo voi è una buona specie per iniziare? Quanti cm sarà così giovane? Giusto per capire le misure del terrario, per non mettere un giovane già in un terrario troppo grande. Il mio problema poi è che ho un tappeto riscaldante ma non un termostato e non riesco a trovarne economici...tutti partono dai 30-40 euro in su... Mi potreste consigliare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted November 25, 2013 Report Share Posted November 25, 2013 i termostati costano quasi tutti all'incirca quella somma. Come inizio la specie da te scelta va bene, ed è anche molto bella. Sulle dimensioni dipende moltissimo da quanto viene alimentata, ma mi fermerei su centimetro, centimentro e mezzo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bremen Posted November 25, 2013 Author Report Share Posted November 25, 2013 Benissimo, quindi un faunabox di 25x 15 è troppo grande ancora...lo metto in uno più piccolo no? Link to comment Share on other sites More sharing options...
VonMaury Posted November 25, 2013 Report Share Posted November 25, 2013 Per un esemplare di quelle dimensioni va benissimo (basta e avanza) una di quelle scatolette di plastica 15x15 in cui danno i grilli da pasto. Ci metti 1,5/2 cm ti torba e un pezzetto di sughero e vedrai che già si fa la sua tana Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bremen Posted November 25, 2013 Author Report Share Posted November 25, 2013 Ok, e se al posto dei grilli dessi camole della farina e caimani? Già c'è li ho in allevamento per gli altri animali che ho... I grilli li compro solo ogni tanto non li allevo per via del rumore Link to comment Share on other sites More sharing options...
VonMaury Posted November 25, 2013 Report Share Posted November 25, 2013 Va benissimo, era solo un esempio per quanto riguarda i grilli. Ricordati solo che le dimensioni della preda devono essere proporzionate alla migale! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bremen Posted November 25, 2013 Author Report Share Posted November 25, 2013 Si certo, per fortuna ho camole a diversi stadi di crescita e sarà facile trovare dei piccoli da dare, e comunque non mangiando molto spesso non avrò problemi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
VonMaury Posted November 25, 2013 Report Share Posted November 25, 2013 Perfetto! In bocca al lupo e facci sapere gli sviluppi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
macbaffo Posted November 25, 2013 Report Share Posted November 25, 2013 una Brachypelma vagans , sicuramente un esemplare giovane, 3-5 muta, per poter "crescere con lei-lui" sarà più un "invecchiare" assieme data la longevità della specie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bremen Posted November 25, 2013 Author Report Share Posted November 25, 2013 Ehehe si in effetti se fosse una femmina mi farà compagnia per molto tempo! Quando la avrò vi aggiorno e sicuramente vi chiederò una mano....intanto a quale temperatura e umidità dovrei tenerla?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
VonMaury Posted November 25, 2013 Report Share Posted November 25, 2013 Va tenuta a circa 24 gradi con un'umidità pari al 70-80%. Link to comment Share on other sites More sharing options...
AnDrO Posted November 25, 2013 Report Share Posted November 25, 2013 secondo me i termostati online li trovi a prezzi inferiori a quelli Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bremen Posted November 25, 2013 Author Report Share Posted November 25, 2013 Sto cercando ma il più economico è 39 euro.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
stego Posted November 25, 2013 Report Share Posted November 25, 2013 Io sto per ordinare questo: http://www.agripetgarden.it/haquoss-thermocontrol-p-13198.html 15€ Dopo una ricerca mi sembra il più economico! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bremen Posted November 25, 2013 Author Report Share Posted November 25, 2013 Il problema è che io sto in Spagna e non lo trovo così a buon prezzo! Qua le migali le possono vendere nei negozi e migale teca e substrato mi costano meno del termostato... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts