zenones Inviato 1 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2013 Salve a tutti Dopo anni di ricerche vane, per di più mentre leggevo che si tratta di un ragno comunissimo, ieri sera forse ho finalmente raggiunto l'obiettivo Zoropsis, e per puro caso. Ecco la scheda. Data: 31 ottobre 2013, ore 20:45. Luogo: Telve (TN), 600 m s.l.m. Posizione e microhabitat: Su un tavolo nel seminterrato, nascosto sotto un foglio di carta. Dimensioni: 13 mm di corpo, una volta tanto misurate direttamente con un righello. A uno sguardo distratto avevo pensato a un Lycosidae, ma quando ho visto come si arrampicava sul bicchiere in cui l'avevo messo per tenerlo fermo si è accesa subito la lampadina. Segnalo che era molto compassato nonostante lo muovessi spesso, ed è fuggito a gran velocità solo dopo dieci minuti di osservazione e fotografie. Saluti Stefano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sharon Inviato 1 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2013 Si e lui:) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 1 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2013 Si è LEI! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eresus63 Inviato 1 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2013 E lei! Bravo zenones! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zenones Inviato 1 Novembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2013 Ottimo! Grazie delle conferme. Mi sa che ero rimasto l'unico qui dentro a non averne mai visto una... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 1 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2013 D Ottimo! Grazie delle conferme. Mi sa che ero rimasto l'unico qui dentro a non averne mai visto una... Di Zoropsis, si intende ..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 1 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2013 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 2 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2013 anch'io facevo parte del club fino a qualche mese fa , in 2 anni che sono interessato ai ragni, ne ho trovata solamente una! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati