OverNight Inviato 27 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2013 Ciao a tutti,l' altra sera mi sono accorto di essere osservato da questo piccolo ragnetto, poco meno di 1 cm, era su una foglia dell' albero di Ciliegio, potrebbe essere del genere Clubiona? Se si, è possibile identificare anche la specie?26.10.2013 - Padova (PD) Grazie!Ciao,Marcello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filippo Inviato 27 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2013 A me sembra più un Cheiracanthium sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sharon Inviato 27 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2013 Anche per me e lui!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 27 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2013 Clubiona sp. non presenta le prime due paia di zampe così lunghe e slanciate , potrebbe trattarsi di C. mildei? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OverNight Inviato 27 Ottobre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2013 Grazie a tutti! Grazie AnDrO Clubiona sp. non presenta le prime due paia di zampe così lunghe e slanciate , potrebbe trattarsi di C. mildei? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 28 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2013 Per me è lui. Molto comuni in questa stagione, perché cercano posti adatti per fare il bozzolo dove svernare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sharon Inviato 28 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2013 Posso chiedere una cosa?? Ovvero io ancora non ho ben capito se questi esemplari sono considerati pericolosi o meno!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 28 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2013 mi pare che si era discusso e forse erano stati condotti studi riguardo la presunta rilevanza medica del morso di questa specie, e se non sbaglio questa era stata esclusa... Penso che qualcun altro saprà sicuramente qualcosa in più però . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sharon Inviato 29 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2013 mi pare che si era discusso e forse erano stati condotti studi riguardo la presunta rilevanza medica del morso di questa specie, e se non sbaglio questa era stata esclusa... Penso che qualcun altro saprà sicuramente qualcosa in più però . infatti ero confusa per questo perché ho letto degli articoli che dicevano appunto che erano di rilevanza medica eventuali punture e altri che dicevano il contrario..granzie per la risposta!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 29 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2013 mi pare che si era discusso e forse erano stati condotti studi riguardo la presunta rilevanza medica del morso di questa specie, e se non sbaglio questa era stata esclusa... Penso che qualcun altro saprà sicuramente qualcosa in più però . Esatto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OverNight Inviato 29 Ottobre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2013 Grazie elleelle! Si, penso stesse cominciando a costruirsi il bozzolo sul retro di una foglia accartocciata. Grazie a tutti! Ciao, Marcello Per me è lui. Molto comuni in questa stagione, perché cercano posti adatti per fare il bozzolo dove svernare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati