Vai al contenuto

Pterinochilus murinus

Messaggi raccomandati

salve aracnofili, avrei bisogno un consiglio, secondo voi qual'è la misura ideale per il terrario di uno Pterinochilus murinus RCF intendo da adulto 30x30x30 forse è un po piccolo, nella vostra scheda cè misura medio grande, 50x40x30?? dal substrato o è meglio sviluppato piu in altezza, è di difficile collocazione semiarboricolo/semiterricolo 40x30x30??

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie femmine se la cavano alla grande da un paio di anni in un 30-30-30 con 10-12 cm di torba, avevo inserito cortecce per vedere cosa preferivano fare: scavare o magari assumere un comportamento da semiarboricolo... beh, le cortecce sono state presto usate come appigli per i km di seta tessuti, loro hanno scavato un po' e poi creato un bel sistema di tubi in tela dove spostarsi che poi periodicamente disfano per ricostruire in maniera differente! Comportamento simile anche ad altri animali loro affini come ad esempio Ceratogyrus sp. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok io ho un 50x40x40 nuovo inutilizzato da un lato ci faccio una parete per portarlo a 40x 40 o anche 40x35 10cm di torba e porto l'altezza a 30 questo ha l'apertura sia davanti che dall'alto cosi è piu facile da gestire, nella "finta parete" che ci sparo dietro un cavetto riscaldante fissato a dovere e il gioco è fatto al massimo posso portarlo a 40x30x30 cosi non sto li a prenderne un altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che in un terrario "piccolo" è più probabile la sommersione di tela mentre in un terrario "grande" è più facile che venga preferito un angolo e tessuto solo una piccola porzione di terrario, la zona di comfort diciamo.

Dico bene? Stesse osservazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti