campi Inviato 22 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2013 Salve a tutti mi sono iscritto da poco e trovo interessante questo forum.Non sono un vero e proprio amante dei ragni ma ne sono affascinato...basta che stiano al loro posto. Vi scrivo perche' mi sono imbattuto con un ragno che non riesco ad identificare.Luogo di avvistamento Fiumicino ora 10.00 temperatura circa 28 sole pieno. In ragno si trovava appeso su un filo esposto al sole su' una struttura di cemento armato. La grandezza del corpo era circa 2 cm mentre le zampe, ad occhio, potevano ranggiungere anche i 4 cm nella loro max estenzione. Il dorso aveva un colore molto strano ARGENTO ed aveva come delle scaglie ,le zampe invece erano a striscie nere e marroni . Si trovava in posizione allungata e quando l'ho preso si muoveva lentamente. Quando si ribaltava faticava a rimettersi in posizione e mostrava zanne nn proprio piccole che mi hanno fatto capire che forse era il caso di non disturbarlo piu'. Sapete di che razza di ragno si tratta? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 22 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2013 Senza una foto è difficile dirti qualcosa. Prova a cercare foto di ragni dei generi Tetragnatha o Argiope o Aculepeira .... Per esempio, puoi cercare in questa galleria fotografica: http://www.naturamediterraneo.com/forum/gallery.asp?case=ordine&action=Araneae&genere=Araneidae#Araneidae Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
campi Inviato 22 Settembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2013 Ciao ti ringrazio per la rispostainfatti ho gia' trovato il ragno corrispondente nelle foto che mi hai consigliato e' un argiope lobata Per conferma posso pubblicare anche delle foto che ora non ho qui con me appena ne ho la disponibilta le mettero. Nel frattempo poi dirmi se e' pericolo. Ti ringrazio a presto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati