Vai al contenuto

Articolo su ragno "tropicale e velenoso" Settembre 2013

Francesco nero

Messaggi raccomandati

A me l' articolo sembra tanto strano, io non me ne intendo ma sembra una Tegenaria , il rosa dalle foto mi sembra troppo irregolare per essere naturale... e di sicuro non è un Loxosceles, sono più piccoli, e a " tinta unita "

Poi io non sono un esperta ripeto... potrei sbagliarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

L'articolo è di livello molto basso. Se almeno avessero fotografato il ragno, invece di quel signore, ci si poteva capire qualcosa. Dalla foto non sembra così grande.

E se fosse stato un comune maschio di Tegenaria parietina?

Mi scuso, abbiamo risposto insieme..e mi è venuto anche un messaggio doppio :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi viene da piangere, tropicale e velenoso. E con che fierezza nella foto 8 http://nuovavenezia.gelocal.it/foto-e-video/2013/09/05/fotogalleria/un-ragno-enorme-sul-terrazzo-di-casa-tropicale-e-velenoso-1.7690429

Bisogna agire, in questo periodo ne stanno dicendo di ogni. Senza contare la fantomatica invasione di ragni di gomma..... (seguirà apposito topic..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come e quando Sir Carlo?! :worthy: Inutile dire che concordo con ogni sillaba, è un periodaccio capisco che abbiamo bisogno di offuscare l'opinione pubblica , ma quanto mi rode.... Sommaci anche che penso di aver visto il "ragno" di cui parli ( :ph34r: ) !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi scusate il Loxosceles non ha quel disegno sull opistosoma o sbaglio nella foto 5 si vede bene e per quanto non esperta ma a me non sembra propio uno appartenente ai Loxosceles..poi mi posso anche sbagliare..:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sei esperta ma ti è bastato seguire un po' il forum per capire subito che non è un Loxosceles e che è una comune Tegenaria. Pensa questi come stanno messi! Il bello è che ora lo faranno analizzare per la sicurezza di tutti, dopo però aver fatto terrorismo mediatico. Centinaia di lettori ignari saranno ora con gli occhi sbarrati, pronti a ciabattare qualsiasi ottozampe gli capiti a tiro: potrebbe sempre essere un ragno "tropicale e velenoso" che sta proliferando in Italia grazie ai cambiamenti climatici... .

Link al commento
Condividi su altri siti