elleelle Inviato 24 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2013 Avevo appena lamentato che la mia Hogna radiata, che sto ospitando a Santa Teresa Gallura (OT), sembrava svogliata e inappetente, e questa mattina ho avuto la fortuna di trovarle un principe azzurro.A dire la verità è marroncino e anche non tanto in forma; gli sono rimaste solo 5 zampe, forse segno di incontri amorosi movimentati, ma lei non ha fatto la difficile.Dopo un paio di minuti dall'inserimento nel terrario, il maschio ha cominciato a corteggiarla facendo vibrare rigidamente le zampe che gli sono rimaste.Si muoveva con grande timore e circospezione.La femmina, inizialmente, si è allontanata lentamente rincantucciandosi contro una pietra, ma subito dopo ha capito e si è girata, muovendo in maniera caratteristica una delle zampe del secondo paio, tenuta piegata a uncino.Poi si è distesa lunga sulla pietra e ha lasciato che il maschio le salisse sopra.Palpo a dx: Cambio lato: Palpo a sx: Dopo una mezz'ora di alternanze destra-sinistra, il maschio si allontana, mentre la femmina rimane immobile, rilassata, come se stesse ascoltando la canzone "Here with me" di Dido. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 24 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2013 Bel reportage! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eresus63 Inviato 24 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2013 Belle foto aggiornaci! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luigi87 Inviato 24 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2013 dove l hai trovata? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 24 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2013 Grande Luigi! Come per i Vip... anche i ragni vanno ad accoppiarsi in Sardegna.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 25 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2013 Sto cercando di caricare il video su you tube , ma ci mette parecchio (sono 288Mbite). Appena pronto, posto il link. Se volete vedere i miei video, sono su "Agelenavideo" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 26 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2013 Ecco il video: dopo 2 tentativi falliti, al terzo you tube l'ha preso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eresus63 Inviato 26 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2013 Brvo elleelle! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 26 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2013 Bellissimo video, Luigi e complimenti per il resto! Ma come hai inserito il maschietto? Nel mio tentativo di 2 anni fa, la femmina avvertì immediatamente il maschio come una minaccia e lo morse all' istante. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 26 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2013 Complimenti Luigi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 26 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2013 decisamente istruttivo, grande! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 26 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2013 Grande Luigi, bello il video! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 27 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2013 Bellissimo video, Luigi e complimenti per il resto! Ma come hai inserito il maschietto? Nel mio tentativo di 2 anni fa, la femmina avvertì immediatamente il maschio come una minaccia e lo morse all' istante. La mia femmina era piuttosto abulica; comunque, le avevo offerto una cavalletta e non l'aveva predata. Così ho pensato che non avrebbe attaccato il maschio e così è stato. Da considerare che non era stata fecondata e forse ci teneva. In passato ne ho avute due che non hanno accettato il corteggiamento, ma non hanno attaccato il maschio e si sono limitate ad andarsene con lui che le seguiva, mentre un'altra lo ha voluto predare a tutti i costi, nonostante che io cercassi di impedirlo allontanandola col ferretto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 27 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2013 Grazie, ne terrò conto per i miei futuri tentativi di accoppiamento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 2 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2013 Grande Luigi, è sempre bello vedere i Lycosidae accoppiarsi. Mi tieni da parte una coppia in alcol quando dipartiranno? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati