Vai al contenuto

Hogna radiata.

Messaggi raccomandati

Salve, ho già letto alcuni topic su questo ragno l'H.Radiata ma vorrei sapere da voi cosa ne dite dell'esemplare che ho catturato 3 settimane fa circa, e del terrario se può andare bene o meno visto che la ho osservata di notte a luci molto soffuse e misembrava avere un comportamento...come posso dire strano, poi non so se sia normale o meno comunque, tende a camminare nei lati e arrampicarsi come se volesse scappare.

Voi cosa dite, sembra che voglia fuggire è normale. poi ho visto video e foto di gente a cui gli faceva un velo di tela. Invece la mia ne ha fatta pochissima solo per la muta a cui ho assistito gli ultimi istanti. vi posto qualche foto e vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.

A si è femmina o maschi non riesco a capire come si distingua anche se ho letto tutto quello che ho trovato.Grazie.

Un saluto Pippo992

Muta

71gx0k.jpg

qualche ora dopo

5l44kz.jpg

Qualche foto

ndsxua.jpg

2nqdr2a.jpg

il terrario le tre pietre formano la tana, sono ben salde, ho fatto una rientranza nel terreno abbastanza fonda. però ci va molto poco non so il perchè.

2unuiqu.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una femmina e, non essendosi ancora accoppiata, probabilmente vorrebbe andarsene in giro per incontrare un maschio. Comunque, è un ragno che erra di notte cacciando. e, quindi, il tentativo di andarsene è normale.

A ok grazie mille, io la farei anche accoppiare ma ho 2 problemini, non trovo altri esemplari, e la mia ragazza mi ucciderebbe, visto che è già tanto che me lo fa tenere ^^ comunque molto gentili un bel grazie e complimentoni per tutto il sito e il forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be, nel caso trovassi un maschio, potresti sempre liberare la femmina dopo che si è accoppiata e che ha deposto l'ovisacco...Oppure quando ha i piccoli sul dorso, dopo che l'ovisacco si è schiuso.

E alla ragazza non glielo dici. :D

Grazie, buon proseguimento sul forum. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Be, nel caso trovassi un maschio, potresti sempre liberare la femmina dopo che si è accoppiata e che ha deposto l'ovisacco...Oppure quando ha i piccoli sul dorso, dopo che l'ovisacco si è schiuso.

E alla ragazza non glielo dici. :D

Grazie, buon proseguimento sul forum. :)

Grazie mille del consiglio, ma per mia sfortuna non ne trovo nessuno...ho cercato in torno a casa e non vi dico la nuvola di zanzare che avevo attorno, quindi non oso andare in campagna :). Se proprio un giorno quando mi farò coraggio proverò a cercare ma non so cosa potrò torvare ho difficoltà nel distringuere il sesso :( . Maaa per sapere quanto vivono e secondo voi la mia è già adulta?

Grazie del benvenuto, tutti molto gentili :4fuu9h1:

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito, ne ho anch'io una che è ancora "signorina" perché ha fatto l'ultima muta in terrario.

A differenza delle altre che ho avuto, e che si erano già accoppiate, tanto che poi hanno deposto e sono nati i ragnetti, questa non ha molto appetito.

Più di una volta non ha finito le prede che le avevo dato.

Possibile che, se non si sono accoppiate, preferiscano non ingrassare troppo, visto che non serve per lo sviluppo delle uova?

Non che la mia sia magra, ma le altre erano veramente insaziabili ...

hg10.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Credo che tutto quell'umido possa disturbarla. Sono animali che vivono prevalentemente in zone secche, dove non c'è riistagno d'umidità. Evita di usare il coperchio, tanto le pareti sono alte, e non bagnare il substrato se non minimamente in un angolo e raramente.

Come ha detto Luigi sono ragni erranti e quindi è normale che errino e noi non possiamo che fare il nostro meglio per allestire una teca idonea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che tutto quell'umido possa disturbarla. Sono animali che vivono prevalentemente in zone secche, dove non c'è riistagno d'umidità. Evita di usare il coperchio, tanto le pareti sono alte, e non bagnare il substrato se non minimamente in un angolo e raramente.

Come ha detto Luigi sono ragni erranti e quindi è normale che errino e noi non possiamo che fare il nostro meglio per allestire una teca idonea.

Si si ora spruzzo meno e poi, nell'angolo ho messo più rocce e dopo un pò si è fatta la tana con ragnatela e terriccio, in più ha fatto l'ovisacco, ma sicuramente sterile. visto che l'ultima muta l'ha fatta come vedi nella foto nel terrario. poi ho aprto una discussione per sapere se erano sterili o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti