daniele2012 Inviato 23 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2013 un animale del genere quando puo esser sessato, intendo dire a che misura posso esser sicuro e ben visibile che sia maschio piuttosto che femmina?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 24 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2013 Dipende se hai o meno un microscopio e dalla tua capacità di sessare, ma io direi che, viste le dimensioni, intorno ai due anni dovresti riuscirci con comodo. Io personalmente non ho mai avuto fretta e piuttosto che perdere sia occhi che tempo ho sempre preferito aspettare. Ma del resto non ho mai avuto la reale necessità di sapere il sesso. Chi magari ne ha un immediato bisogno ricorre a tecniche come l'utilizzo del microscopio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele2012 Inviato 24 Luglio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2013 Formulo meglio la domanda andando al nocciolo della questione: a breve cè disponibile una theraphosa blondi di 3cm di corpo che mi è stato detto esser femmina, chiedevo se puo esser sicuro e certo la determinazione del sesso gia a soli 3cm di corpo calcolando le dimensioni da adulta di questo animale o la cosa puo risultare dubbiosa e sarebbe meglio approfondire meglio la questione, chiarisco subito che questa persona io personalmente la ritengo affidabile, però voglio esser sicuro al 100% di andare a prendere una femmina. GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 24 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2013 si si può già sessare con quelle dimensioni. In ogni caso valuta se fidarti o meno... il rischio c'è sempre per chi non ha confidenza con l'identificazione del sesso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele2012 Inviato 24 Luglio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2013 ok son sicuro che andra tutto bene, quando la vedo valuto bene e poi procedo di conseguenza, da ottobre a febbraio non faccio che studiare e da febbraio ad ora ho esperienze dirette con gli animali quindi penso di non sbagliare, se riesco poi postero delle foto. GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 24 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2013 Diciamo comunque che non puoi essere ancora pronto quindi presta la massima attenzione con questa specie e fa molte prove prima senza animale. sei mesi di allevamento a mio parere non preparano a quella che come stabulazione è forse una delle più delicate, senza parlare del carattere decisamente poco docile. Quindi fai tesoro del tempo e cerca di evitare errori che costerebbero al tuo futuro animale la vita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele2012 Inviato 24 Luglio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2013 si certo, poi comunque sono d'accordo che la tiene ancora un po il tipo e la conosco insieme a lui e intanto cresce ancora un po, poi quando ho tutto pronto me ne impossesso, non lascio niente al caso è per la sua e la mia incolumita. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 24 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2013 Allora, visto che hai la possibilità di seguirla ancora un pò nella sua crescita prima di prenderla, aspetta la prossima muta ed esaminandola avrai la certezza al 100% del sesso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele2012 Inviato 27 Luglio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2013 io ho gia pronto un terrario 50x40 ovviamente ancora da allestire, chiedevo viste le dimensioni dell'animale in questione, al momento ancora abbastanza piccole è meglio tenerla in un terrario piu piccolo finchè cresce ancora qualche centimetro!!?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 27 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2013 Senza dubbio si, anzi è bello grande anche per un adulto la teca ( ma può andare comunque) che hai, sarebbe da sapere però quanto è alto , l'animale in questione potrebbe morire per una piccola caduta vista la stazza! In più occhio che molti spacciano per T. blondi animali ben meno costosi ( vedi L. parahybana) . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele2012 Inviato 27 Luglio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2013 L. parahybana ne ho gia uno, comunque quella blondi prima di prenderla vado a visionarla e poi vedo, purtroppo il terrario è alto 40, di substrato massimo riesco a fare circa 6 cm per via delle porte comunque ho gia in progetto di fare una specie di controsoffito penso d'alluminio che vado a fissare al telaio del coperchio asportabile del terrario, non è difficile se lo abbasso di un bel 10 cm andrei a 40-sub 6 -10 andrei a circa 24 25 di altezza dal substrato, il terrario in questione è questo lo trovato al 50%di sconto e non ho potuto non prenderlo. http://www.petingros.it/terrario-rettili-reptidomus-p-7099.html Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele2012 Inviato 27 Luglio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2013 ah.........dimenticavo io per le misure oltre che informarmi un po qua e la ho soprattutto preso spunto dalla scheda del sito che dice almeno 50x40 poi altri dicevano anche 60. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 27 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2013 Il terrario che hai acquistato non va benissimo come areazione. Il coperchio è interamente forato, e quindi l' alto tasso di umidità richiesto per Theraphosa blondi si volatizzerà nel giro di poche ore. Comincia a fare prove con un igrometro e te ne renderai conto. Se proprio vuoi utilizzarlo dovrai schermare il coperchio quasi per intero. Anche se è scontato al 50%, è comunque esagerato come prezzo. In fiera li trovi alla metà della metà, ovvero sui 30€, e con il giusto posizionamento delle prese d' aria. Pensaci bene, magari questo lo puoi utilizzare per un rettile, così come consigliato... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele2012 Inviato 27 Luglio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2013 ho gia pensato a tutto posso metter sopra un pannello un po piu piccolo della griglia magari in plexiglass che lasci passare l'aria magari solo sui lati o solo dietro o magari fare un controsoffito direttamente in plexiglass, io qua ho guardato anke nei negozi i prezzi su quelle misure vanno tutti sui 120 minimo, ho visto il 30x30x45 a 85 dell'exoterra, poi zoomed costano ancora di piu, ma per altri aracnidi i terrari li faccio io però visto che questo è un animale speciale volevo un terrario all'altezza e cmq anke facendolo io a quel prezzo non ci sarei stato dentro, purtroppo non sono ancora riuscito ad andare a nessuna fiera quindi i prezzi non li conosco, spero di riuscire ad andare a cesena. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 27 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2013 Se sei abile nel fai-da-te le spese sono davvero contenute. Io per realizzare i miei terrari per arboricoli 20L-25P-30H ho speso 7€ di vetri da 4mm che poi ho assemblato io stesso. Aggiungendo la cornicetta paraspigoli, sfondo in sughero e guide in alluminio per il vetro a ghigliottina sarò arrivato a 10€ in tutto... Eccone uno: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati