daniele2012 Inviato 27 Luglio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2013 si certo sono molto abile qui in casa ho fatto un po di tutto, purtroppo cè il problema del vetro poi li assemblo io il vetraio dove vado io mi fa 10 euro a piastra sp 4mm tenendo le misure da 50x40 piu profili d'alluminio, la griglia ke comunque costano poco alla fine vieni a spendere i 60 e rotti euro minimo del mio terrario nuovo, altri terrari piu piccoli che faccio mi fa 5 euro a piastra, quindi il costo è sicuramente basso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele2012 Inviato 27 Luglio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2013 ma scusa te 7euro totale di tutto il vetro???? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 27 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2013 ! Ci si può lamentare quanto si vuole di abitare al Sud, ma in quanto a prezzi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele2012 Inviato 27 Luglio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2013 io per scrupolo avevo chiesto anche ad un altro ma loro hanno le stesse identiche tabelle dei prezzi al metro quadro, che poi mi ha detto che 5 euro che mi fa è gia un prezzo inferiore a quello che dovrebbe essere comunque i 50x40 e i 40x40 meno di 10 non me li fa, il tuo 7 euro di tutti i pezzi non ci credo neanche se lo vedo di persona. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 27 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2013 Ah ah, ah! Per i prossimi ti conviene acquistarli a Cesena. E' il consiglio migliore che ti possa dare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele2012 Inviato 29 Luglio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2013 domanda magari un po fuori tema, ma se io volessi mettere uno sfondo 3d di 4 -5 cm di spessore e vado a mettere un bel tappeto riscaldante dietro anche tra il vetro e lo sfondo non è che lo sfondo mi va ad isolare tutto il calore, magari andando a guadagnare 1 grado o 2 appena e quindi è tutto tempo e lavoro sprecato????? (questa è una gran domanda direi) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 29 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2013 penso che dello sfondo, il ragno non sa cosa farsene , e non è neanche detto che guadagni dei gradi, rispetto al cavetto posizionato normalmente fuori secondo me. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele2012 Inviato 29 Luglio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2013 sul fatto che che dello sfondo il ragno non se ne faccia niente sono perfettamente d'accordo, ma non per questo dobbiamo per forza di cose tenerlo dentro ad un anonima teca o peggio in un faunabox in plastica, ma il problema non è questo infatti, quello che volevo dire è che un tappeto che sia fuori o dentro con davanti un pezzo di polistirolo di 3 0 4 centimetri secondo mè non riscalda un cavolo o almeno non come potrebbe. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 29 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2013 Come puoi vedere dalle mie foto, il cavetto riscaldante l' ho messo su un vetro laterale, proprio perchè la corteccia (1cm di spessore) tratteneva abbastanza il calore. Questo ovviamente sperimentato . Il cavetto, o tappetino, vanno messi sempre fuori perchè raggiungono per alcuni istanti temperature letali per le migali. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele2012 Inviato 29 Luglio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2013 infatti quelli che sto utilizzando sono tutti fuori ma con davanti il polistirolo non servirebbe a un bel niente, bon deciso niente sfondo 3d. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 30 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2013 Forse hai interpretato male, o io te... Il cavetto è esterno e inserito in pezzo di polistirene con una serpentina scavata verso il vetro, in modo che tutto il calore vada verso il vetro e non si disperda invece verso altre direzioni. Spero che queste foto ti chiariscano meglio... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati