ottorotelle Inviato 22 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2013 Grosseto 22.07.2013 Buona serata a tutti voi. Alle ore 19,50 ca. ho notato questo esemplare che stava sistemando la sua tela. Ho scattato alcune foto a mano libera e poi cercato di identificarlo ma, come al solito, non ci sono riuscito. (Si assomigliano tutti....). Forse una Steatoda ? Giornata soleggiata-29/30°-54% umidità-Giardinetto di casa-Foto ore 19,50 ca.-cm 25 da terra su Pungitopo-4/5 mm corpo. Se può servire vi dico che l'esemplare, durante l'operazione di ripristino, passava sia sopra che sotto la tela. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 23 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2013 A me ricorda più un Linyphidae del genere Bathyphantes ma ovviamente attenderei conferme Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 23 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2013 Dalle tue foto non capisco se stava sopra o sotto la ragnatela ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ottorotelle Inviato 23 Luglio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2013 Dalle tue foto non capisco se stava sopra o sotto la ragnatela ... Innanzitutto ringrazio per la risposta. L'esemplare in quel momento stava sopra la tela. P.S.-Ho alcune foto riprese da angolazione diversa e che presumo siano dello stesso esemplare, le posso inserire in questa discussione oppure devo aprirne una nuova? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ottorotelle Inviato 23 Luglio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2013 A me ricorda più un Linyphidae del genere Bathyphantes ma ovviamente attenderei conferme Dopo la tua "dritta" sono andato in rete ed effettivamente quelli che ho visto sono più "simili" al genere Bathyphantes. Grazie di nuovo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ottorotelle Inviato 27 Luglio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2013 Grosseto 27.07.2013 Buona giornata a tutti. Per facilitare il compito, aggiungo alcuni scatti dello stesso esemplare ripresi in posizione ventrale mentre era sotto la tela. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 4 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2013 Si tratta di Neriene furtiva Linyphiidae Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ottorotelle Inviato 4 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2013 Si tratta di Neriene furtiva Linyphiidae Grazie 1000. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati