Vai al contenuto

Ragni e gesso: compatibili?

Ospite Kato

Messaggi raccomandati

• Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

• 1 anno dopo...

Allora ragazzi io proprio stasera faccio la grotta al mio amico ragno...ma stiamo sicuri con la vernice per il das???

M@r&n|<0

L'omm senz a panz è comm a femmn senz e zizz!!!

E come disse la monaca camminado sullo specchio:"Stammatin a vec ner!!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, vai tranuquillo. Solo fai asciugare bene tutto all'aria aperta. Prima il DAS (a me è capitato di dover aspettare anche qualche giorno per far andare via quell'odore tipico) e poi la vernice (anche per quella leggi bene l'etichetta con le istruzioni per la presa...). Molto belle sono le composizioni, DAS + legno (in questo caso preverniciato in modo da otturare bene tutti i pori) + sassi...

Prediligi vernici con solvente atossico (o per lo meno non la biacca da cancellata!). Ti consiglio colori naturali (verde e marrone), specie se punti alla composizione.

Tieni a mente una cosa. La casa dovrà essere sicura (il ragno non dovrà ferirsi) e anche se bagnata non dovrà impregnarsi (usa con attenzione la vernice quindi, bloccando ogni via di accesso per l'acqua).

Buon divertimento

Matteo

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

ARACNOFILIA.ORG -amministratore

Link al commento
Condividi su altri siti

In mancanza d'altro quella va bene... la usano a scuola per i bambini, quindi... certo è un po' antiestetica... la tua tana diventerà tipo crapa pelata e lucidata di Lex Luthor [:D]

Link al commento
Condividi su altri siti

Citazione:Messaggio inserito da Kato

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh [:D]

Ma pensa te

io avevo capito "Con il itdws_logo.gif".. :) Quello che dici tu si chiama Das [:D][:D]

id="quote">id="quote">

Ma.... LOL![:D]

Anche io avevo capito questo, infatti mi chiedevo: "ma che je frega alla tarantola d'ave' la tana bianca che più bianca non si può?"

LOL!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho trovata una atossica in un negozio di vernici e colori. Gli ho spiegato che doveva essere il meno tossica possibile e possibilmente che proteggesse dall'acqua e me ne hanno data una loro che andasse bene. Il nome però non me lo ricordo.... ho usato il DAS solo una volta o due in passato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho comprato il DAS e anche la vernice (Vernidas) e ho pensato che per evitare l'effetto Mastro-Lindo dopo la verniciatura potrei fare una grotta e poi ricoprirla di ciottolini, oppure di fare la grotta e di ricoprirla di breccietto che si usa per fare il fondo degli acquari o di impastare DAS e breccetto insieme[:D]...e dopo verniciare.

Voi cosa ne dite?[?]

M@r&n|<0

L'omm senz a panz è comm a femmn senz e zizz!!!

E come disse la monaca camminado sullo specchio:"Stammatin a vec ner!!!"

Link al commento
Condividi su altri siti