jehy Inviato 17 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2013 Data: oggi 17/06/13 verso le 14:30 Luogo: provincia di roma (nord) Posizione e microhabitat: l ho visto camminare su delle mattonelle nella zona piscina di una casa, a 4 metri dalla boscaglia selvaggia e ad un metro dal prato e la natura sconfinata. Dimensioni del ragno: 9 mm legspan Ho visto decine di volte articoli di identificazione su questo ragno ma oggi che finalmente mi servivano non li ho trovato, è abbastanza singolare come ragno non avrete problemi ad identificarlo http://imageshack.us/photo/my-images/547/xifu.jpg/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 17 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2013 Mazza che c... fortuna.... Maschio di Eresus sp.! Fino a fine mese più o meno sono in giro a cercare donzelle. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jehy Inviato 17 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2013 allora gli ho tolto la possibilità di riprodursi! cavolo.. lo rimetterò al suo posto, speravo di aver trovato una femmina grazie mille in ogni caso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jehy Inviato 17 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2013 se dovessi per caso trovare una femmina o altri esemplari in generale di questa specie quali sono i parametri di allevamento? che tipo di ragno è? su internet non ho trovato molto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eresus63 Inviato 17 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2013 Bello Eresus sp . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 18 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2013 bell'incontro, decisamente non usuale , io non ne ho ancora visto uno! ingiustizia! Riguardo l'allevamento, prova a cercare qui sul forum nella sezione dei ragni nostrani, mi pare ci fossero delle esperienze a proposito . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 18 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2013 Fino a fine mese più o meno sono in giro a cercare donzelle. ......... "sono" inteso come terza persona plurale, vero? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 18 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2013 Dovresti indicare una localita' piu precisa (almeno il comune). Provincia di Roma (nord) è un po troppo vago. Il ragno è un maschio di Eresus moravicus. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati